.

Preview Inter-Roma - Lukaku e Brozovic out, scocca l'ora di Asllani

di Alessandro Cavasinni

Dopo la sosta per le nazionali, che ha lasciato Inzaghi senza Brozovic per un mese, l'Inter torna in campo ospitando la Roma per dimenticare Udine. Proprio quando i nerazzurri sembravano in ripresa, è arrivato il ko inopinato della Dacia Arena che è tornato a gettare ombre sulla stagione di Handanovic e compagni. Si avverte l'aria del bivio.

QUI INTER – Inzaghi, oltre al suo regista, che peraltro è anche squalificato, deve fare a meno ancora di Lukaku: il belga non è ancora in condizioni ottimali e per questo non sarà rischiato. In attacco, quindi, di nuovo spazio al tandem Lautaro-Dzeko. Il grande dubbio riguardante la zona nevralgica del campo è stato risolto da Inzaghi in conferenza stampa: il sostituto naturale di Brozovic è Asllani e proprio l'ex Empoli giocherà titolare. Escluse, quindi, soluzioni improvvisate o addirittura il paventato passaggio al 3-4-1-2. Per il resto, Acerbi, Dumfries e Dimarco sono in vantaggio su De Vrij, Darmian e Gosens. Calhanoglu sta bene e si gioca una maglia con Mkhitaryan. Fuori casua anche Cordaz che ne avrà per diverse settimane, Gagliardini non è al meglio ma dovrebbe almeno andare in panchina.

QUI ROMA – In casa giallorossa tutto passa dalle condizioni di Dybala. Se l'argentino offrirà garanzie adeguate, sarà in campo dal 1' con Zaniolo e Abraham, altrimenti Pellegrini verrà avanzato di qualche metro con l'inserimento di Matic in mediana. Mourinho (squalificato), a differenza di Inzaghi, ha potuto lavorare molto durante la sosta anche grazie a diversi giocatori non convocati dai vari c.t. (ad esempio Zaniolo, Mancini, Spinazzola, Belotti e lo stesso Pellegrini). Restano out i lungodegenti Wijnaldum, Karsdorp e Darboe.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro.
Panchina: Onana, De Vrij, D'Ambrosio, Darmian, Bellanova, Gosens, Gagliardini, Calhanoglu, Correa, Carboni.
Allenatore: Inzaghi.
Squalificati: Brozovic (1).
Indisponibili: Cordaz, Lukaku, Brozovic.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Zaniolo, Pellegrini; Abraham.
Panchina: Svilar, Boer, Kumbulla, Viña, Tripi, Camara, Bove, Zalewski, Volpato, El Shaarawy, Dybala, Shomurodov, Belotti.
Allenatore: Foti (Mourinho squalificato).
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Karsdorp, Wijnaldum, Darboe.

ARBITRO: Massa.
Assistenti: Passeri e Costanzo.
Quarto uomo: Ghersini.
Var: Mazzoleni (S. Longo).


Altre notizie