Preview Inter-Samp - De Vrij dal 1'? Dubbi sulle fasce. E Lukaku scalpita
Archiviato il capitolo Champions League con la missione compiuta contro il Viktoria Plzen, l'Inter si risintonizza sulle frequenze del campionato con l'obiettivo di continuare la risalita, provando a reinserirsi nella corsa scudetto. Oggi l'avversaria è la Samp dell'ex Stankovic, ma i nerazzurri non potranno avere premura del grande amico viste le urgenze di classifica.
QUI INTER – Rispetto al match di mercoledì, Inzaghi dovrebbe rilanciare dall'inizio De Vrij in luogo di Acerbi, mentre si va verso la conferma della linea mediana con Calhanoglu regista in mezzo a Barella e Mkhitaryan. Soliti dubbi sulle corsie laterali: Darmian e Gosens provano a insidiare Dumfries e Dimarco che però restano favoriti. In attacco, invece, Dzeko e Correa si contendono una maglia per giocare a fianco di Lautaro, con Lukaku in panchina pronto a mettere ulteriori minuti nelle gambe dopo quelli di mercoledì. Resta fuori il solo Brozovic, che spera di tornare tra i convocati per il match di martedì con il Bayern Monaco.
QUI SAMPDORIA – Qualche dubbio di formazione per Stankovic, reduce dalla vittoria a Cremona (prima dei genovesi in questo campionato). Amione e Augello, in difesa, partono in vantaggio su Ferrari e Murru. A centrocampo, invece, la sfida per una maglia è tra Verre e Sabiri. Ko Quagliarella che si unisce alla lista degli indisponibli. Recuperato l'ex Murillo.
---
PROBABILI FORMAZIONI:
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro.
Panchina: Handanovic, Cordaz, Acerbi, D'Ambrosio, Darmian, Bellanova, Gosens, Asllani, Gagliardini, Carboni, Correa, Lukaku.
Allenatore: Inzaghi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Brozovic.
SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Amione, Colley, Augello; Rincon, Villar; Gabbiadini, Sabiri, Djuricic; Caputo.
Panchina: Contini, Ravaglia, Ferrari, Murillo, Conti, Murru, Veira, Verre, Trimoboli, Leris, Yepes, Pussetto, Montevago.
Allenatore: Stankovic.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Winks, De Luca, Quagliarella.
ARBITRO: Massimi.
Assistenti: Galetto e Massara.
Quarto uomo: Cosso.
Var: Nasca (Paganessi).