.

Preview Inter-Samp - De Vrij dal 1'? Dubbi sulle fasce. E Lukaku scalpita

di Alessandro Cavasinni

Archiviato il capitolo Champions League con la missione compiuta contro il Viktoria Plzen, l'Inter si risintonizza sulle frequenze del campionato con l'obiettivo di continuare la risalita, provando a reinserirsi nella corsa scudetto. Oggi l'avversaria è la Samp dell'ex Stankovic, ma i nerazzurri non potranno avere premura del grande amico viste le urgenze di classifica.

QUI INTER – Rispetto al match di mercoledì, Inzaghi dovrebbe rilanciare dall'inizio De Vrij in luogo di Acerbi, mentre si va verso la conferma della linea mediana con Calhanoglu regista in mezzo a Barella e Mkhitaryan. Soliti dubbi sulle corsie laterali: Darmian e Gosens provano a insidiare Dumfries e Dimarco che però restano favoriti. In attacco, invece, Dzeko e Correa si contendono una maglia per giocare a fianco di Lautaro, con Lukaku in panchina pronto a mettere ulteriori minuti nelle gambe dopo quelli di mercoledì. Resta fuori il solo Brozovic, che spera di tornare tra i convocati per il match di martedì con il Bayern Monaco.

QUI SAMPDORIA – Qualche dubbio di formazione per Stankovic, reduce dalla vittoria a Cremona (prima dei genovesi in questo campionato). Amione e Augello, in difesa, partono in vantaggio su Ferrari e Murru. A centrocampo, invece, la sfida per una maglia è tra Verre e Sabiri. Ko Quagliarella che si unisce alla lista degli indisponibli. Recuperato l'ex Murillo.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro.
Panchina: Handanovic, Cordaz, Acerbi, D'Ambrosio, Darmian, Bellanova, Gosens, Asllani, Gagliardini, Carboni, Correa, Lukaku.
Allenatore: Inzaghi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Brozovic.

SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Amione, Colley, Augello; Rincon, Villar; Gabbiadini, Sabiri, Djuricic; Caputo.
Panchina: Contini, Ravaglia, Ferrari, Murillo, Conti, Murru, Veira, Verre, Trimoboli, Leris, Yepes, Pussetto, Montevago.
Allenatore: Stankovic.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Winks, De Luca, Quagliarella.

ARBITRO: Massimi.
Assistenti:  Galetto e Massara.
Quarto uomo: Cosso.
Var: Nasca (Paganessi).


Altre notizie