Preview Inter-Shakhtar - Vidal e Barella fuori causa, Conte si affida a Eriksen
Ultimo atto dei gironi di Champions League, match decisivo per l'Inter: i nerazzurri devono battere lo Shakhtar Donetsk a San Siro e sperare che a Valdebebas non finisca in pareggio tra Real Madrid e Borussia Mönchengladbach. Antonio Conte carica alla vigilia: "Esaltiamoci nelle difficoltà". È una notte da all or nothing.
QUI INTER – Emergenza totale a centrocampo. Da tempo senza Vecino e Nainggolan, Conte stasera dovrà fare a meno anche di Vidal e di Barella. Né il cileno né il sardo, infatti, hanno recuperato dai rispettivi infortuni. Con Sensi non ancora al meglio della forma, il tecnico nerazzurro dovrebbe quindi affidarsi a Eriksen proprio nel momento di minor feeling tra i due. Per il resto, difesa confermata in blocco, mentre sulla sinistra torna Young. A destra, Hakimi appare in vantaggio su Darmian. Davanti, chiaramente, spazio al tandem Lukaku-Lautaro.
QUI SHAKHTAR DONETSK – Se Conte piange, Castro non ride. Il tecnico degli ucraini arriva in Italia con problemi soprattutto in attacco: out Junior Moraes e Fernando, recuperato ma non al top Dentinho. Pochi i dubbi di formazione: in difesa si rivede Khocholava che prenderà il posto di uno tra Bondar e Vitao, con Matvienko spostato a sinistra. In mezzo, Stepanenko e Kovalenko favoriti su Marcos Antonio e Maycon. Tete e Taison sugli esterni in quello che dovrebbe rivelarsi più un 4-1-4-1 che un 4-2-3-1.
---
PROBABILI FORMAZIONI:
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Gagliardini, Brozovic, Eriksen, Young; Lukaku, Lautaro.
Panchina: Radu, Stankovic, Ranocchia, D'Ambrosio, Kolarov, Darmian, Sensi, Vezzoni, Squizzato, Wieser, Perisic, Sanchez.
Allenatore: Conte.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Vecino, Nainggolan, Pinamonti, Vidal, Barella.
SHAKHTAR DONETSK (4-1-4-1): Trubin; Dodò, Khocholava, Vitao, Matvienko; Stepanenko; Tete, Marlos, Kovalenko, Taison; Dentinho.
Panchina: Pyatov, Shevchenko, Bondar, Bolbat, Cipriano, Maycon, Sudakov, Marcos Antonio, Alan Patrick, Solomon, Vyunnyk.
Allenatore: Castro.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Kornienko, Kryvtsov, Ismaily, Konoplyanka, Junior Moraes, Fernando, Malyshev.
ARBITRO: Vincic (SVN).
Assistenti: Klancnik e Kovacic.
Quarto uomo: Obrenovic.
Var: Gil (Praprotnik).