.

Preview Inter-Spezia - Sono tanti i dubbi per Conte. Recuperati Vidal e Brozovic

di Alessandro Cavasinni

L'Inter sente aria di vetta. Dopo il successo sul Napoli, la squadra nerazzurra va alla caccia di un'altra vittoria in campionato per insidiare il primo posto del Milan. A San Siro arriva lo Spezia, reduce dal pirotecnico 2-2 casalingo con il Bologna. Quella di Italiano è una formazione che se la gioca a viso aperto contro chiunque, con coraggio e qualità. Ma questo potrebbe essere un vantaggio per Conte, visto che potrebbe sfruttare qualche spazio in più rispetto al solito.

QUI INTER – I 3 punti pesantissimi conquistati nel turno infrasettimanale hanno riconsegnato a Lukaku e soci non solo una classifica brillante, ma anche maggior consapevolezza di poter davvero recitare un ruolo da protagonisti assoluti in questa Serie A. Due recuperi fondamentali per Conte: a disposizione sia Brozovic che Vidal. Da capire se il cileno partirà dall'inizio: nel caso, fuori Gagliardini. Un reparto, quello di centrocampo, che finalmente può contare anche su un Sensi lanciato verso la forma migliore. Più di un dubbio per la formazione iniziale: ballottaggi in difesa tra De Vrij e Ranocchia e a sinistra tra Darmian, Young (favorito) e Perisic. Da non escludere neppure una chance per D'Ambrosio o Kolarov per far rifiatare uno tra Skriniar e Bastoni. A destra dovrebbe rivedersi Hakimi, in attacco confermata la Lu-La. Restano ai box Vecino, Pinamonti e Sanchez. Capitolo Nainggolan: il belga è sempre più ai margini del progetto tecnico e, anche se recuperato, non rientra tra i convocati. 

QUI SPEZIA  Qualche cambio previsto in casa ligure. Il tecnico Italiano, privo della squalificato Chabot, in difesa punterà sull'accoppiata Terzi-Erlic, mentre a sinistra spazio a Bastoni. Ampia scelta a centrocampo: Estevez e Maggiore si giocano una maglia con Pobega e Deiola. Ricci in cabina di regia. In attacco, certa una maglia per Gyasi e il bomber Nzola, poi è sfida tra Agudelo e Farias. Tra gli altri, ancora in infermeria il portiere Zoet, Galabinov e Verde.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro.  
Panchina: Radu, Padelli, Ranocchia, D'Ambrosio, Kolarov, Darmian, Vidal, Sensi, Eriksen, Perisic. 
Allenatore: Conte.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Vecino, Pinamonti, Sanchez.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Terzi, Erlic, Bastoni; Estevez, Ricci, Maggiore; Gyasi, Nzola, Farias.
Panchina: Rafael, Marchizza, Sala, Vignali, Bartolomei, Mora, Agoume, Pobega, Deiola, Mastinu, Agudelo, Piccoli.
Allenatore: Italiano.
Squalificati: Chabot (1).
Indisponibili: Zoet, Ramos, Capradossi, Dell'Orco, Galabinov, Sena, Verde, Mattiello.

ARBITRO: Fabbri.
Assistenti: Villa e Scatragli.
Quarto uomo: Aureliano. 
Var: Valeri (De Meo).


Altre notizie