.

Preview Inter-Udinese - Brozovic c'è, Lukaku anche. Dubbi in difesa e a destra

di Alessandro Cavasinni

Serata molto importante quella di oggi per l'Inter che ospita l'Udinese dopo il mezzo passo falso di Genova e con l'andata degli ottavi di Champions League alle porte. I nerazzurri vogliono rispondere sul campo alle tante critiche arrivate come di consueto a pioggia non appena non arriva la vittoria: lo scudetto sarà pure andato, ma c'è un secondo posto ancora da ottenere.

QUI INTER – Turnover in vista del Porto? Anche no. Inzaghi pensa all'Udinese e all'Udinese soltanto. E allora in campo l'Inter migliore: rispetto a Genova, riecco dall'inizio Bastoni e Dimarco. Un paio di ballottaggi: Acerbi o De Vrij in difesa e Dumfries o Darmian sulla destra. La notizia di giornata è il ritorno di Brozovic da titolare: il croato non partiva dal 1' proprio dal match di andata con i friulani. In attacco, invece, Lautaro o Dzeko con Lukaku: il belga ha bisogno di minuti per tornare al top e Inzaghi intende concederglieli. Recuperato Gosens, resta ai box il solo Correa.

QUI UDINESE – Zero problemi per Sottil, che arriva a Milano orfano solo di Deulofeu. Si va verso la conferma del 3-5-1-1 con Pereyra alle spalle di Beto e Thauvin scalpitante in panchina: prevista la staffetta tra il francese e l'argentino. Lovric più di Arslan per completare la mediana con Walace e Samardzic. Occhi su Becao, nel mirino dei nerazzurri in vista della prossima stagione.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Lautaro.
Panchina: Handanovic, Cordaz, De Vrij, D'Ambrosio, Bellanova, Darmian, Gosens, Asllani, Gagliardini, Mkhitaryan, Carboni, Dzeko.
Allenatore: Inzaghi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Correa.

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Beto.
Panchina: Padelli, Piana, Abankwah, Ebosse, Masina, Ebosele, Buta, Arslan, Pafundi, Thauvin, Success, Nestorovski.
Allenatore: Sottil.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Deulofeu.

ARBITRO: Dionisi.
Assistenti: Carbone e Giallatini.
Quarto uomo: Ayroldi.
Var: Abbattista (Fourneau).


Altre notizie