Preview Lazio-Inter - Barella c'è, Vidal pure, poi è bagarre. E ritorna la Lu-La
Ultimo impegno prima della sosta per l'Inter, reduce da 6 punti in due gare. I nerazzurri di Conte oggi saranno di scena all'Olimpico di Roma contro la Lazio, scontro diretto a inizio stagione che subito potrà dare risposte significative in chiave scudetto. Un impegno che si preannuncia complicato per Lukaku e compagni contro una squadra che vorrà rifarsi dopo il pesante rovescio interno di mercoledì scorso con l'Atalanta.
QUI LAZIO – Due i dubbi principali per Inzaghi: Radu e Correa. Entrambi sembravano sicuri del forfait, invece ieri si sono allenati in gruppo e addirittura sono in predicato di partire dall'inizio al posto di Bastos (ancora sul mercato) e Caicedo. Dunque, niente ricorso al doppio trequartista e conferma del consueto 3-5-2 per i biancocelesti. L'ultimo arrivato Fares è stato convocato, ma andrà in panchina: a sinistra agirà ancora Marusic.
QUI INTER – Per Conte il rebus riguarda il centrocampo: con Vidal abile e arruolato, sono ben sei gli elementi in lotta per tre maglie. Barella appare l'unico certo di partire dall'inizio, poi lotta serrata tra gli altri con il cileno e Gagliardini favoriti. Ballottaggio in difesa tra D'Ambrosio e Skriniar per completare il reparto assieme a De Vrij e Bastoni. Hakimi e Perisic (più di Young e Kolarov) sulle corsie esterne. In attacco, rispetto a Benevento, dal 1' torna Lautaro con Lukaku. Da caprie se sarà 3-5-2 o, più probabilmente, 3-4-1-2, con uno tra Vidal e Barella più alto. Pronta in panchina la qualità di Sensi, Eriksen e Sanchez. Out Vecino e anche Nainggolan: il belga resta sul mercato.
---
PROBABILI FORMAZIONI:
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile.
Panchina: Reina, Alia, Bastos, Armini, Fares, Cataldi, Parolo, Escalante, Akpa Akpro, D. Anderson, Caicedo, Adekanye.
Allenatore: S. Inzaghi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Muriqi, Lulic, Vavro, Luiz Felipe, Kiyine, Lukaku, Pereira.
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Gagliardini, Perisic; Vidal; Lukaku, Lautaro.
Panchina: Radu, Padelli, Ranocchia, Pirola, D'Ambrosio, Kolarov, Young, Brozovic, Sensi, Eriksen, Sanchez, Pinamonti.
Allenatore: Conte.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Vecino, Nainggolan.
ARBITRO: Guida.
Assistenti: Carbone e Longo.
Quarto uomo: Massa.
Var: Irrati (Vivenzi).
VIDEO - UN HAKIMI DEVASTANTE ESALTA TRAMONTANA