Preview Parma-Inter - Chivu opta per un mini turnover
Archiviato il successo sul Bologna, l'Inter torna in campo sul campo del Parma, altro avversario che non procura bei ricordi ai nerazzurri in relazione alla passata stagione. E allora Chivu, grande ex di giornata, spera di rimediare anche a questo aspetto, incassando ulteriori tre punti pesanti per la corsa al tricolore.
QUI PARMA – I ducali sono reduci da due risultati utili consecutivi: pari col Sassuolo e vittoria con la Fiorentina. Il tecnico Cuesta, inoltre, recupera gran parte degli effettivi dopo un lungo periodo di apnea: restano ai box solo Suzuki, Frigan e Ndiaye. Non si esclude il ricorso a una difesa a cinque, con Delprato braccetto e Britschgi a destra. Da capire, nel caso, il partner di Pellegrino: in lizza Sørensen, Ondrejka e Oristanio. Dubbio Benedyczak.
QUI INTER – Chivu recupera Bonny, anche lui grande ex del Tardini, ma la lista degli indisponibili si allunga perché Diouf non viene rischiato e resta fuori anche Frattesi (affaticamento muscolare, ma potrebbero aver pesato anche le voci di mercato). Prevedibile qualche cambio rispetto al match di domenica scorsa: Acerbi si candida per riprendersi una maglia al centro della difesa (ballottaggio Akanji-Bisseck), così come Mkhitaryan dovrebbe ritrovare posto in mediana (l'armeno è favorito su Sucic). In attacco, invece, Esposito potrebbe far tirare il fiato a Thuram o Lautaro. E non si escludono altri avvicendamenti. Sempre out i lungodegenti Dumfries, Darmian, Palacios e Di Gennaro.
---
PROBABILI FORMAZIONI:
PARMA (5-3-2): Corvi; Britschgi, Delprato, Circati, Valenti, Valeri; Bernabé, Keita, Estevez; Sørensen, Pellegrino.
Panchina: Guaita, Rinaldi, Troilo, Løvik, Ordoñez, Hernani, Cremaschi, Almqvist, Ondrejka, Cardinali, Oristanio, Cutrone, Djuric.
Allenatore: Cuesta.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Suzuki, Frigan, Ndiaye, Benedyczak.
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Esposito, Lautaro.
Panchina: Martinez, Taho, De Vrij, Bisseck, Cinquegrano, Dimarco, Cocchi, Zielinski, Sucic, Kamaté, Bonny, Thuram.
Allenatore: Chivu.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Di Gennaro, Palacios, Dumfries, Diouf, Darmian, Frattesi.
ARBITRO: Colombo.
Assistenti: Vecchi e Palermo.
Quarto ufficiale: Perenzoni.
Var: La Penna.
Avar: Camplone.