.

Preview Parma-Inter - Inzaghi con i big: Dimarco, Calha e Lautaro dal 1'

di Alessandro Cavasinni

Anticipo di grande importanza stasera per l'Inter che scenderà in campo alle 18 al Tardini di Parma con il chiaro intento di allungare in vetta e mettere pressione al Napoli proprio a ridosso dei quarti di Champions League. Inzaghi sa bene il peso specifico del match odierno in casa di un avversario storicamente difficile per i nerazzurri: massima concentrazione e testa solo allo scudetto. Il Bayern può attendere. 

QUI PARMA – I ducali sono in striscia positiva da tre partite (pareggi con Torino, Monza e Verona). Tre pareggi arrivati dopo il sorprendente successo sul Bologna al debutto di Chivu in panchina e al successivo ko di Udine. L'ex difensore del Triplete nerazzurro non potrà contare ancora su Cancellieri e Mihaila, ma recupera Bernabé, Hernani e Djuric: di loro, solo il primo dovrebbe partire titolare nell'ormai solito 4-3-3. In difesa confermata la coppia Vogliacco-Valenti nonostante il rientro di Balogh. 

QUI INTER – Inzaghi continua nella sua gestione delle forze, ma la testa dei nerazzurri è tutta all'avversario odierno e allora non aspettiamoci clamorosi ribaltoni nelle scelte. Rispetto al derby di coppa, in porta torna Sommer. Per quanto riguarda la difesa, il dubbio è quello tra Bisseck e Pavard, mentre sono certi di una maglia sia Acerbi che Bastoni. Dimarco sta bene e partirà dall'inizio: Carlos Augusto pronto a dare il cambio sulla catena di sinistra. A destra Darmian va verso la conferma nonostante uno scalpitante Zalewski. In mezzo, considerando la squalifica di Barella, le mezzali saranno Frattesi e Mkhitaryan. Calhanoglu dalla panchina in vista del Bayern? Pare di no: il turco dovrebbe giocare la sua terza gara di fila dal 1' dopo la sosta. E in attacco è atteso il grande ritorno di capitan Lautaro: l'argentino si candida per partire dall'inizio assieme al "gemello" Thuram. Restano indisponibili Zielinski, Dumfries e Taremi.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

PARMA (4-3-3): Suzuki; Delprato, Vogliacco, Valenti, Valeri; Bernabé, Keita, Sohm; Man, Bonny, Almqvist.
Panchina: Corvi, Marcone, Balogh, Leoni, Trabucchi, Lovik, Hainaut, Hernani, Estevez, Camara, Haj Mohamed, Ondrejka, Pellegrino, Djuric.
Allenatore: Chivu.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Cancellieri, Mihaila, Circati, Osorio, Charpentier, Kowalski, Benedyczak.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
Panchina: Martinez, Di Gennaro, De Vrij, Pavard, Re Cecconi, Zalewski, Carlos Augusto, Asllani, Berenbruch, Correa, Arnautovic.
Allenatore: Farris (Inzaghi squalificato).
Squalificati: Barella (1).
Indisponibili: Zielinski, Dumfries, Taremi.

ARBITRO: Doveri.
Assistenti: Lo Cicero e Di Gioia.
Quarto ufficiale: Ruben.
Var: Mariani (Meraviglia).

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!


Altre notizie
Giovedì 10 aprile