Preview Roma-Inter - Conte riparte da Lukaku e Vidal. Darmian più di Young
Dopo il ko incredibile di Genova, l'Inter trova davanti a sé un ostacolo altissimo come la lanciatissima Roma di Fonseca, che vede il match odierno come un'occasione ghiotta di agganciare al secondo posto in classifica proprio i nerazzurri, ora distanti 3 punti. Ma la squadra di Conte è pronta a vedere cara la pelle, consapevole della propria forza e che andrà nella Capitale con l'idea di cancellare il passo falso con la Samp.
QUI ROMA – Tra i giallorossi il recupero importante è quello di Spinazzola, tornato in gruppo a metà settimana e subito pronto a scendere in campo dall'inizio. Rispetto al turno infrasettimanale di Crotone, Fonseca rilancia tra i titolari anche Dzeko, Pellegrini e Veretout. Tra i pali ancora Pau Lopez vista l'indisponibilità di Mirante (in panchina Fuzato, appena rientrato dallo Gil Vicente). Resta tra gli indisponibili anche Pedro.
QUI INTER – Conte sa bene l'importanza della partita di oggi e allora torna ad affidarsi a Lukaku, inizialmente in panchina al Marassi dopo il fastidio al quadricipite accusato contro il Crotone. Il belga, quindi, prenderà il posto di Sanchez e affiancherà Lautaro in prima linea, andando a ricostituire la Lu-La. Altro rientro dal 1' quello di Vidal, preferito con ogni probabilità a Gagliardini, Sensi ed Eriksen. Il terzo avvicendamento sulla fascia sinistra, dove Darmian è in vantaggio su Young. Davanti ad Handanovic, invece, confermata la difesa con Skriniar, De Vrij e Bastoni. Oltre ai soliti Pinamonti e Vecino, fuori anche D'Ambrosio, che ne avrà per un mese circa.
---
PROBABILI FORMAZIONI:
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
Panchina: Fuzato, Farelli, Kumbulla, Juan Jesus, Bruno Peres, Cristante, Diawara, Carles, Perez, Podgoreanu, Providence, Borja Mayoral.
Allenatore: Fonseca.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Zaniolo, Pastore, Mirante, Fazio, Calafiori, Pedro, Santon.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Darmian; Lukaku, Lautaro.
Panchina: Radu, Padelli, Ranocchia, Kolarov, Young, Gagliardini, Sensi, Eriksen, Perisic, Sanchez.
Allenatore: Conte.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Vecino, Pinamonti, D'Ambrosio.
ARBITRO: Di Bello.
Assistenti: Preti e Bindoni.
Quarto uomo: Orsato.
Var: Mazzoleni (Paganessi).
VIDEO - GOL STREPITOSO DI GNONTO AL LUCERNA: LASCIA INDIETRO IN DRIBBLING TUTTA LA DIFESA AVVERSARIA