Preview Sampdoria-Inter - Inzaghi rilancia Brozovic e Lukaku dall'inizio
Blindare il secondo posto: questa la missione dell'Inter che oggi sarà protagonista nel posticipo del lunedì sera al Ferraris contro la Sampdoria dell'ex Stankovic. I blucerchiarti sono alla disperata ricerca di punti in chaive salvezza, ma i nerazzurri non possono fare sconti dopo i tanti passi falsi che hanno minato la rincorsa al tricolore.
QUI SAMPDORIA – Diverse defezioni per il tecnico serbo, che dovrà fare a meno di Leris squalificato e degli infortunati Conti, De Luca, Günter, Pussetto e Trimboli. Recuperati Sabiri e Quagliarella, in panchina assieme all'ultimo arrivato Jesé. Ballottaggio in difesa: Murillo o Murru per completare il reparto con Amione e Nuytinck. Zanoli scelta obbligata a destra.
QUI INTER – Inzaghi non vuole altri cali di concentrazione e, dopo Cremonese, Atalanta e Milan, va a caccia di un altro successo. Due le grosse novità possibili per l'undici titolare: a centrocampo dovrebbe rivedersi finalmente Brozovic, assente dall'inizio in gare ufficiali addirittura dal 18 settembre, mentre in attacco dovrebbe rivedersi la Lu-La, quindi con Lukaku e non Dzeko assieme a Lautaro. Per il resto, un paio di dubbi: Acerbi o De Vrij al centro della difesa e Darmian o Dumfries sulla destra. Turno di riposo, almeno inizialmente, per Mkhitaryan, che potrebbe tornare utile anche come attaccante di scorta vista l'assenza di Correa.
---
PROBABILI FORMAZIONI:
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Murillo; Zanoli, Cuisance, Winks, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers.
Panchina: Ravaglia, Turk, Murru, Rincon, Ilkhan, Yepes, Paoletti, Sabiri, Malagrida, Jesé, Quagliarella.
Allenatore: Stankovic.
Squalificati: Leris (1).
Indisponibili: Conti, De Luca, Günter, Pussetto, Trimboli.
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Lautaro.
Panchina: Handanovic, Cordaz, De Vrij, D'Ambrosio, Bellanova, Dumfries, Gosens, Asllani, Gagliardini, Mkhitaryan, Carboni, Dzeko.
Allenatore: Inzaghi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Correa.
ARBITRO: Maresca.
Assistenti: M. Rossi e C. Rossi.
Quarto uomo: Feliciani.
Var: Doveri (Paganessi).