Preview Sassuolo-Inter - Conte valuta Bastoni e Lukaku. Cambiano gli esterni
A soli tre giorni giorni dal ko pesantissimo con il Real Madrid in Champions League, l'Inter torna a giocare in campionato e lo fa in un match tutt'altro che banale, facendo visita al Sassuolo secondo in classifica. Una sfida che si preannuncia parecchio delicata per i nerazzurri per più motivi: al di là del valore dell'avversario, infatti, i ragazzi di Conte dovranno fornire risposte serie dopo le tantissime critiche arrivate da ogni dove. Un test probante per le ambizioni interiste.
QUI SASSUOLO – De Zerbi vuole continuare a stupire, ma non potrà contare su Caputo, ancora ai box come Defrel, Ricci, Haraslin e Romagna. Ad agire da punta, quindi, sarà ancora il giovane Raspadori, con Berardi (recuperato) e Boga ai suoi lati. Sulla trequarti, possibile veder partire dall'inizio Traoré, con Djuricic magari in campo a gara in corso dopo i problemi avuti in settimana. Ballottaggi in difesa: Toljan-Müldür per la corsia di destra e Chiriches-Marlon per il centro.
QUI INTER – Un paio di dubbi per Conte, che nella rifinitura di ieri ha perso Nainggolan per un affaticamento muscolare. Il tecnico nerazzurro valuta le energie di Bastoni e Lukaku, spremuti dal tour-de-force tra club e dalle nazionali. Si scaldano D'Ambrosio (Skriniar traslocherebbe sul centro-sinistra per far posto all'ex capitano del Torino) e Sanchez. E, stando agli spifferi che arrivano da Appiano, il cileno sembra proprio poter scendere in campo dal 1' per far tirare il fiato a Big Rom. Per il resto, cambiano gli interpreti sugli esterni, con Darmian e Perisic stavolta preferiti ad Hakimi e Young. Nessun cambio, invece, in mezzo: viste le vicissitudini varie di Brozovic, Sensi, Eriksen e, come detto precedentemente, Nainggolan, Conte punta nuovamente su Gagliardini, Barella e Vidal (che salterà il Borussia MG per squalifica). Prove tattiche di difesa a 4 in settimana, un'opzione che potrebbe rivoluzionare tutto l'assetto.
---
PROBABILI FORMAZIONI:
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Lopez; Berardi, Traoré, Boga; Raspadori.
Panchina: Pegolo, Turati, Marlon, Peluso, Ayhan, Müldür, Kyriakopoulos, Magnanelli, Obiang, Bourabia, Djuricic, Schiappacasse.
Allenatore: De Zerbi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Caputo, Defrel, Haraslin, Ricci, Romagna.
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Gagliardini, Perisic; Vidal; Sanchez, Lautaro.
Panchina: Radu, Stankovic, Ranocchia, D'Ambrosio, Hakimi, Young, Brozovic, Sensi, Eriksen, Lukaku.
Allenatore: Conte.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Vecino, Padelli, Kolarov, Pinamonti, Nainggolan.
ARBITRO: Irrati.
Assistenti: Fiorito e Baccini.
Quarto uomo: Ghersini.
Var: Chiffi (Valeriani).
VIDEO - TANTI AUGURI A... - "SPILLO" ALTOBELLI, PUNGENTE COME UN GOL