.

I russi sono pronti a offrire 60 milioni per Eto'o. Adesso lui ci pensa

di Alberto Casavecchia

Secondo la Gazzetta dello Sport, i russi dell’Anzhi sono pronti a offrire una vera e propria vagonata di denari per portarsi a casa Samuel Eto’o. L’offerta dovrebbe aggirarsi intorno ai 60 milioni di euro in tre anni, dunque 20 a stagione. Il camerunese, oggetto del desiderio del club russo già dalla fine del mese scorso, ci potrebbe anche pensare. Di certo l’Anzhi non è una delle squadre top del campionato russo e senza ombra di dubbio non può garantirgli una vetrina internazionale, ma l’ingaggio che gli verrà corrisposto è di quelli faraonici.

Bisogna perciò capire se davvero Samuel Eto’o è davvero pronto a fare questo grande salto in Russia, ovvero a sacrificare la competitività e il desiderio di vittorie per l’ingaggio da sogno. In ogni caso la partita non ha un esito scontato. C’è da capire la volontà reale del camerunese di cambiare aria e soprattutto la disponibilità di cedere di Massimo Moratti. Il presidente sa benissimo che il Fair Play Finanziario impone un sacrificio di un big per arrivare preparati al momento in cui le nuove regole saranno in vigore. Se da un lato l’offerta dei russi al giocatore è di quelle che fanno rabbrividire, l’offerta per l’Inter è ancora bassa. 20 o 30 milioni sono troppo pochi affinché Moratti si privi del suo campione.

Bisognerà perciò attendere la decisione del camerunese, una decisione importante che potrebbe anche avvenire in tempi brevissimi. Il popolo nerazzurro attende.


Altre notizie