.

SM - Inter, quattro gruppi interessati: tra i due soggetti USA e il fondo arabo spunta Ernesto Bertarelli

di Stefano Bertocchi

Dopo le voci rilanciate e confermate dall'autorevole Financial Times, l'asta per l'Inter si può dire ufficialmente iniziata. Anche se dalla sede di Viale della Liberazione continuano a smentire con un certo fastidio: il mandato dato alle tue banche (Raine Group e Goldman Sachs) ha infatti come priorità la ricerca dei soci di minoranza e di nuovi partner, ma si tratta di una perlustrazione attiva da diverso tempo che non ha mai portato al minimo risultato.

Al contrario, secondo Sport Mediaset, ci sarebbero già quattro gruppi interessati che stanno esaminando i conti del club nerazzurro: si tratta di due soggetti USA (di cui uno fa riferimento al magnate americano Marc Lasry, co-proprietario dei Milwaukee Bucks in Nba), di un fondo degli emirati arabi e, come ultimo, circola adesso anche l'indiscrezione di un interesse di Ernesto Bertarelli, l'uomo più ricco di Svizzera ma nato in Italia che ha vinto l'America’s Cup nel 2003.

"Se le due diligence in corso si trasformeranno in trattative lo dirà il tempo: sono tutte cose di cui si sta occupando direttamente Steven Zhang", conclude l'emittente.


Altre notizie