.

Sole 24 Ore - Sanzioni al Chelsea? L'Inter ha scansato il rischio sull'incasso per Lukaku

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Sole 24 Ore

L’Inter si salva da un possibile effetto Chelsea sui conti. Il Sole 24 Ore, nell'edizione di oggi, conferma il fatto che il club nerazzurro intascherà interamente la cifra pattuita a suo tempo per la cessione ai Blues di Romelu Lukaku

"L’Ad dell’Inter Alessandro Antonello, nel settembre scorso, ha avuto una buona idea: l’operazione da 115 milioni, con la quale Romelu Lukaku è stato trasferito al club londinese, ha visto il coinvolgimento di una banca londinese con la quale è stata effettuata una cessione pro soluto. Non è noto il nome dell’istituto estero, ma è noto che Goldman Sachs è solitamente stata la banca di riferimento dell’Inter e della famiglia Zhang - spiega il quotidiano finanziario -. Con questa operazione l’Inter si è coperta dal rischio di non riuscire ad incassare il suo credito rateizzato (in 4 anni secondo i rumors) dal Chelsea: rischio che ora potrebbe ricadere sul gruppo bancario".

Visti i noti problemi di Roman Abramovich dovuti al conflitto tra Russia e Ucraina, infatti, il Chelsea rischia la paralisi finanziaria imposta dal governo inglese.

SCARICA L'APP ANDROID!

SCARICA L'APP IOS!


Altre notizie