Sport - Oggi attesa la risoluzione tra Barcellona e Vidal. Il cileno rinuncia all'ultimo anno, poi sarà Inter
I tempi sono finalmente maturi. Dopo Ivan Rakitic, che si è già accasato al Siviglia, come riporta Sport oggi è atteso l'annuncio del Barcellona della risoluzione contrattuale con Arturo Vidal. Come previsto, il Barça concederà la libertà al cileno che aveva un altro anno di contratto con il club catalano. Il quale, quindi, non farà cassa con la cessione del cartellino, ma risparmierà una cifra significativa visto che il classe 1987 rinuncerà a incassare il suo ultimo anno di contratto.
Una volta confermata la partenza di Vidal, il giocatore avrà la libertà di suggellare il suo accordo con l'Inter. Il club nerazzurro e il centrocampista cileno hanno già raggiunto un principio di accordo da giorni. Se tutto andasse come previsto, il nuovo contratto verrà firmato a breve e Antonio Conte vedrà esaudita la sua richiesta, dal momento che il tecnico salentino ha insistito molto per l'arrivo di Vidal, che aveva già allenato alla Juventus.
Dopo il croato e il cileno, tutto lascia ipotizzare che se ne andrà anche Luis Suarez, in trattativa avanzata con la Juventus e in attesa di negoziare la sua partenza dal Barça. Per il momento, e pur non incassando nulla dalla cessione dei cartellini, il Barcellona potrà ridurre notevolmente il monte ingaggi, una delle grandi preoccupazioni del club, con le uscite di Rakitic e Vidal, visto che entrambi avevano uno stipendio molto alto.