.

TS - Frattesi e Asllani verso l'addio, l'Inter studia il nuovo centrocampo: Ricci in pole, poi altre due alternative

di Stefano Bertocchi

Per l'Inter doveva essere un gennaio tranquillo, ma la questione Davide Frattesi sta agitando il mercato invernale nerazzurro. Il centrocampista vorrebbe più spazio e nelle ultime ore il suo agente Beppe Riso (lo stesso di Bryan Cristante) si è mosso avviando i contatti con Roma, Napoli e altri club. Lo conferma anche Tuttosport, ribadendo allo stesso tempo che l'Inter non vorrebbe cedere ora il giocatore e lo valuta almeno 45 milioni. "Però l’atteggiamento del ragazzo nell’ultimo periodo non è piaciuto e se non dovesse riconnettersi con ambiente e obiettivi, sarebbe difficile proseguire insieme fino a giugno, quando invece l’addio sarebbe inevitabile", si legge sul quotidiano torinese.

Le formule che l'Inter prenderebbe in considerazione per un addio immediato sono la cessione titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto. La  Roma è la squadra più interessata ma non può offrire 45 milioni cash, cifra che invece potrebbe essere messa da parte in estate (specie se arriveranno i 24 milioni del riscatto di Le Fee dal Sunderland). "Ecco quindi che l’operazione in prestito con obbligo potrebbe anche andare in porto", immagina TS.

Ma chi andrebbe a sostituire Frattesi nell'immediato? Per tappare il buco, come detto, Riso lavora su Cristante in prestito in una trattativa che sarebbe slegata, mentre la strada alternativa porta all'investimento a gennaio su un obiettivo estivo: il preferito resta Samuele Ricci, valutato circa 40 milioni dal Torino e primo nome sulla lista anche considerando l'addio probabile di Kristjan Asllani a giugno. Le alternative al granata sono Morten Frendrup del Genoa e Warren Bondo del Monza. 

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!


Altre notizie