Ibra snobbato in Spagna, si va verso la permanenza in nerazzurro?
Fonte: Sky Sport 24
Le prime pagine dei siti delle più importanti testate giornalistiche spagnole, parlano di tutti tranne che di lui. Zlatan Ibrahimovic, dopo la più che deludente gara contro la Danimarca che ha condannato la sua Svezia a mettere seriamente a rischio la presenza al Mondiale Sudafricano, viene snobbato dalla stampa spagnola, come fa notare Sky Sport 24: le dichiarazioni di Aguero, che una settimana fa, interpellato sulla possibilità di venire all'Inter, dichiarava di voler restare all'Atlètico, e che adesso invece, dopo aver parlato con Messi, si è detto "disponibile ad andare al Barcellona", fanno da padrone sui siti internet spagnoli, insieme ai vari Ribery, Kakà, David Villa e David Silva, divisi tra Barça e Real.
Insomma, il nome di Ibra non fa più rumore quanto prima in Spagna, tanto che il Barça, visto l'ingaggio faraonico dello svedese, la voglia di restare di Eto'o e i tantissimi milioni richiesti dall'Inter per il Genio, starebbe decidendo di mollare la pista che porta al nerazzurro, spingendosi sempre di più verso Villa o Aguero, con Benzema come nome a sorpresa. Per Ibra, comunque, si era parlato anche di Chelsea (soprattutto per bocca del procuratore Raiola), ma sembrano solo voci, tanto che lo stesso Mino Raiola è sempre stato comunque cauto sulle ipotesi di partenza dello svedese. Intanto, sulla questione Ibrahimovic interviene quello che potrebbe essere il prossimo partner d'attacco del Genio, Diego Milito, che ha dichiarato: "Ibra è un grandissimo campione, ma vedremo, a me farebbe piacere giocare con lui, ma deve prima risolvere lui con la società".
La speranza del Principe e di tutti i tifosi interisti, diventa ancor più possibile se si riflette bene sulla situazione di Antonio Cassano: il presidente della Samp Garrone, ha dichiarato che il barese resterà al 95%, e le sue possibilità di venire in nerazzurro, dunque, si riducono al 5%. Sappiamo che Cassano sbarcherebbe a Milano solo in caso di posto da titolare certo, per cercare di conquistare il Ct della nazionale Marcello Lippi a portarlo ai prossimi Mondiali. Ma quel posto certo arriverebbe solo in caso di partenza di Ibrahimovic: così, le due trattative risultano strettamente legate, e di conseguenza, se le possibilità di vedere Cassano all'Inter sono molto basse, sono molto alte quelle di ripartire da Ibra: un polverone alzato per niente, dunque? Sarebbe davvero clamoroso...