Ibrahimovic - Curva Nord, arrivano i primi segnali di distensione
Fonte: Curva Nord Milano
Primi cenni di pace tra Ibra e la Curva Nord interista, dopo le polemiche di sabato sera a seguito del gestaccio dello svedese verso il settore verde di San Siro. A tendere la mano sono i supporters organizzati nerazzurri, che tramite il loro sito ufficiale, hanno pubblicato un comunicato, del quale vi proponiamo il testo integrale:
La Curva Nord ribadisce quanto già affermato sabato sera a caldo con le dichiarazioni rilasciate dai propri portavoce ad alcune trasmissioni televisive. La Nord non ha in alcun modo indotto i propri frequentatori ad indirizzare fischi verso il Nostro giocatore e reputa che coloro che hanno fischiato un Nostro giocatore non meritino d'esser cosiderati veri Tifosi.
Se anche qualche persona facente parte della Nord ha fischiato è il caso si faccia un profondo esame di coscienza e valuti l'opportunità di entrar a far parte di qualche altra tifoseria. La Nord è e vuole fortemente cotinuare ad essere la guida dell'INCITAMENTO INCONDIZIONATO ai Nostri Colori sempre e comunque a prescindere dal risultato della Squadra.
Viviamo anni di immense soddisfazioni sportive e l'Inter e i suoi giocatori meritano d'esser celebrati ad ogni incontro, vediamo di non cadere nella trappola mediatica che cerca di screditare Noi e la Squadra cercando di far passare l'ennesima stagione Trionfale in un insuccesso a causa di quanto accaduto in europa.
Riguardo la reazione di Ibra riteniamo il gesto comprensibile, considerando il carattere guerriero del Nostro numero 8, un gesto che ribadisce il carattere di un professionista che non le manda a dire e che sebbene forse non sarà mai una bandiera, sicuramente ha sempre dato il massimo per i Nostri colori e per questo merita la Nostra stima incondizionata.
La Curva Nord allo stesso tempo ritiene però che il gesto sia stato mal indirizzato ed a questo proposito auspica di poter aver occasione di un confronto da Guerrieri a Guerriero per chiarire senza mezzi termini le Nostre idee.