Icardi: "Inter e Argentina, due sogni! I compagni mi aiutano. E il Mondiale..."
In Argentina è l'uomo del momento. Mauro Icardi, attaccante dell'Inter, convocato da Alejandro Sabella. Sì, è vero, Messi è andato ko. Maurito però si è fatto trovare pronto con 2 gol in questo avvio di stagione in nerazzurro. Il merito, dunque, è anche e soprattutto suo: "Sono sempre stato tranquillo, sono andato in Spagna, ho sempre preso la vita come calciatore professionista - dice a Espn Fc -. Al Barcellona ho capito tanto e sono cresciuto come persona e come giocatore, in tanti aspetti".
Icardi, dicevamo, convocato anche per l'infortunio di Leo Messi: "Messi non può sostituirlo nessuno, lo sappiamo tutti che è il numero uno - dice Icardi -. Per adesso sono molto tranqullo. Il gruppo mi ha accolto bene, ci sono i miei compagni dell'Inter, Romero che è stato mio compagno l'anno scorso. Ci sono tanti rosarini, c'è il Pocho. E' tutto molto bello".
E ora, la maglia della Seleççion da indossare: "Mi piacerebbe giocare in queste partite, un calciatore vorrebbe sempre giocare - spiega - Ma non sono ansioso, sono qui per stare tranquillo e se avrò la possibilità di giocare darò tutto per sfruttare l'occasione. Il Mondiale? Ho 20 anni, giocare il Mondiale sarebbe un sogno. Se avessi la possibilità di partecipare, non di giocare, ma solo partecipare già sarebbe una cosa splendida per me. Questo è un passo grande nella mia carriera, già c'è stato il trasferimento all'Inter. Avevo il sogno di arrivare nell'Argentina, ci sono riuscito, ora voglio stare bene qui e dare tutto in campo come sempre".