Il gomito di J. Cesar allarma Ranieri, ma la soluzione è dietro l'angolo
La borsite al gomito di Julio Cesar tiene in allarme Claudio Ranieri. Un infortunio ancora tutto da valutare, anche se appare chiaro che il numero uno brasiliano verrà preservato in vista del match di Champions League contro il Marsiglia. Il tecnico romano non vuole arrivare al Velódrome senza il suo numero uno, motivo per cui in pre-allarme c’è Luca Castellazzi, pronto a subentrare nell’anticipo di venerdì contro i felsinei. Alla Pinetina hanno scelto di seguire la seguente strada: riposo precauzionale venerdì per essere pronto per il match del Velódrome.
Oggi l’Acchiappasogni avrà un primo confronto con lo stesso Ranieri, nel quale chiarirà la situazione, anche se il riposo precauzionale in campionato sembra la soluzione più giusta. Si va dunque per la scelta conservativa, nella speranza che il numero uno brasiliano possa recuperare senza intoppi per mercoledì prossimo. Servirà il migliore Julio Cesar per poter affrontare al meglio la squadra di Didier Deschamps, composta da calciatori dalle qualità interessati, come i vari Valbuena, Remy e i fratelli Ayew. Servirà il migliore Julio Cesar anche perché la difesa interista sta vivendo il momento più nero della stagione, contraddistinto da ben 14 gol subiti in 6 gare.
Anche per questo motivo la decisione di non rischiare il portierone brasiliano è la più saggia. Castellazzi è pronto per il campionato, Julione si farà trovare pronto e al massimo della forma per l’importantissimo match del Velódrome. Oggi, in conferenza, Ranieri fugherà ogni dubbio.