Il primo colpo di Thohir per l'Inter: la maglia numero 3 va ad... Allen Iverson
Erick Thohir ha già fatto il primo colpo per la sua nuova Inter: trattasi nientemeno che di Allen Iverson, l'ex stella della Nba, che per molti anni ha militato nelle fila dei Philadelphia 76ers, la franchigia di proprietà del magnate indonesiano (anche se in fase di dismissione delle quote). Ovviamente, siamo nel campo delle battute; ma è vero quanto avvenuto a Giacarta, dove The Answer si è recato per una visita in qualità di ospite d'onore di un evento cestistico locale, le finali della LA Lights Streetball.
E' stato lì che Iverson ha incontrato Thohir, nuovo proprietario del club nerazzurro, che gli ha fatto dono di una maglietta dell'Inter con il numero 3, quello che è stato il suo numero nella lunga carriera sotto canestro. Ovviamente, va precisato, in casa nerazzurra il 3 è un numero storico, per certi versi intoccabile, essendo stato quello di Giacinto Facchetti. Nessuna profanazione, però: è stato un gesto di cortesia da parte del mogul, con Iverson che ha gradito molto il dono, e ha postato la foto con lui e Thohir sul proprio profilo Instagram. Chissà se Thohir gli avrà già spiegato l'importanza di quel numero per il tifo nerazzurro...
Allen Iverson ha militato nella Nba dal 1996 al 2010, legando il suo nome in particolare ai Philadelphia 76ers, dove ha giocato dal 1996 al 2006 prima, con 697 incontri e quasi 20mila punti segnati, e nel 2009-2010 per 25 partite poi. In carriera, anche trascorsi in altre franchigie come Denver Nuggets, Detroit Pistons e Memphis Grizzlies. Nel suo palmares anche un passaggio in Turchia, nel Besiktas, prima di annunciare il ritiro lo scorso agosto.