.

Il Real Madrid cambia strategia: per Maicon 22 milioni e ultimatum

di Fabio Costantino
Fonte: FcInterNews.it - Marca

Il paradosso è servito. Da corteggiatore, il Real Madrid ha deciso di trasformarsi in corteggiato e ha lancianto una sorta di ultimatum all'Inter nella vicenda Maicon: se volete cedere il brasiliano, lo fai alle nostre condizioni, vale a dire 22 milioni di euro. Altrimenti ve lo tenete e rinunciate ai nostri soldi. Questo, secondo l'edizione odierna di Marca, il messaggio che la Casa Blanca avrebbe fatto recapitare in Corso Vittorio Emanuele, dove avrebbero una settimana di tempo per decidere se accettare o meno l'offerta, la più bassa tra quelle di cui si è parlato nelle ultime settimane. In pratica, le posizioni tra i club si sarebbero ribaltate, con il Real Madrid ancora interessato a Maicon (più per richiesta esplicita di Mourinho che per entusiasmo di Perez) ma non disposto ad accettare la richiesta di almeno 30 milioni per il laterale brasiliano.

Fino a ieri, almeno secondo quanto riportato da As, le merengues sembrava si fosserro concesse 24 ore per chiudere laa trattativa. Oggi la strategia sembra cambiata e Moratti si troverebbe a dover decidere se accettare quanto viene proposto dalla Spagna (una miseria, considerato la quotazione del miglior interprete al mondo del suo ruolo), oppure rinunciare a vendere il giocatore e fare cassa, come preventivato prima che Balotelli entrasse in odore di cesssione. A queste condizioni, considerata la ferrea resistenza di Moratti in questa trattativa, è difficile che il presidente assecondi questa sorta di 'ricatto' madridista, dal momento che la società non haa alcuna necessità di vendere, né tantomeno di svendere i suoi fuoriclasse. Maicon e Balotelli lascerebbero l'Inter solo di fronte a offerte irrinunciabili, forse questo concettto in casa Real non è stato ancora recepito.

Per questo Perez starebbe tentando una strategia alternativa, una sorta di psicologia inversa, convinto del bluff di Moratti che, a suo dire, in realtà avrebbe bisogno di cedere Maicon adesso per paura, tra un anno, di non poter incassare una cifra importante. Il tutto, senza dare parrticolare importanza all'inserimento del Manchester City, che potrebbe farsi avanti con una cifra ben superiore ai 22 milioni sul tavolo. L'evoluzione della trattativa avverrà nei prossimi giorni, anche perché il 25 luglio l'Inter volerà negli Stati Uniti e probabilmente al suo arrivo verrà raggiunta dal giocatore, ancora in vacanza.


Altre notizie