.

Il Real vira su Ibrahimovic dopo il no del Valencia per David Villa?

di Fabrizio Romano

Dopo aver seminato il panico nella Milano rossonera andando a prelevare Kakà dai cugini del Milan, Florentino Perez è pronto a tornare nella città meneghina per terrorizzare l'altra metà di Milano, quella neroazzurra, andando ad insidiare il suo più grande campione, Zlatan Ibrahimovic. Nelle ultime ore, infatti, vi è stato un importante cambio di scenario: Florentino ed il tecnico delle merengues Pellegrini, erano d'accordo su David Villa come prossima prima punta del tridente da sogno del Real, con Kakà e Cristiano Ronaldo, e prelevando lo spagnolo dal Valencia, avrebbero dato anche un tocco iberico a questo nuovo, stellare Real Madrid. Ma, ecco la clamorosa novità delle ultime ore, il Valencia ha risposto 'picche' a Perez quando  stato richiesto MaraVilla, anche se tutto questo appare abbastanza strano essendo il Valencia un club sobissato dai debiti.

Fatto sta, comunque, che David Villa non si muoverà (a quanto dicono in Spagna), e così Florentino sarà costretto a virare su altri obiettivi, con Ibrahimovic e Forlàn in prima fascia. Il tecnico Manuel Pellegini, voluto espressamente da Perez alla guida dei suoi 'blancos', preferirebbe avere l'uruguaiano, recentissimo vincitore del titolo di Pichichi e Scarpa d'Oro. Il problema, però, sta nelle trattativa con l'Atletico Madrid, che detiene il cartellino del biondo centravanti sudamericano: i cugini rivali del Real, infatti, molto difficilmente intraprenderanno una trattativa con Florentino, ed hanno già fatto da tempo chiarezza riguardo ai loro gioielli, dichiarando incedibili sia Aguero che Forlan.

A meno che Perez non sia disposto ad una follia per portarsi via Villa o Forlan, così, il Real sarà 'costretto' a virare su Zlatan Ibrahimovic, che dopo Kakà, Ronaldo, Villa e Forlan sarebbe la quinta scelta del presidente madridista, cosa da non sottovalutare. Il Genio, infatti, potrebbe non gradire quest'improvviso attacco del Madrid quando tutti gli altri obiettivi svaniscono, ma bisognerà anche vedere se Florentino sarà disposto a sborsare gli 80 milioni richiesti da Moratti dopo le follie per Cristiano Ronaldo e Kakà. Si aspettano ulteriori sviluppi nelle prossime ore, magari interiverrà Mino Raiola, procuratore di Ibrahimovic, che la scorsa settimana era a Madrid a 'sbrigare qualche impegno' con Florentino Perez, ma ormai ci siamo abituati.


Altre notizie