.

Il ritorno di Juan, la voglia di Wes e un riposo pesante: Strama cerca...

di Guglielmo Cannavale

Un dubbio da ultima ora, un riposo che potrebbe essere eccellente. Stramaccioni deve decidere, Javier Zanetti potrebbe andare in panchina. Lo sostiene Sky, potrebbe esserci un turno di riposo per il Capitano. Anche perché mercoledì c'è il turno infrasettimanale, dopo l'Europa League di giovedì scorso. Un tour de force che impone delle scelte, soprattutto alla luce della prestazione di giovedì. L'Inter deve tornare a vincere, c'è un tabù da sfatare: la maledizione di San Siro deve essere interrotta contro il Siena. Ora o mai più, il campionato non aspetta. 

Contro il Siena quindi potrebbe non esserci Zanetti, Stramaccioni deciderà all'ultimo. Al suo posto ecco Nagatomo come terzino destro: il giapponese è tra i capocannonieri della squadra con i suoi 2 gol. A sinistra può giocare Alvaro Pereira, finalmente nel suo ruolo naturale. In mezzo la grande novità rispetto a giovedì sarà, a meno di sorprese, il ritorno in campo di Juan Jesus dopo l'ottima prestazione contro il Torino. Il brasiliano affiancherà Ranocchia con la volontà di confermarsi davanti al pubblico di casa.

A centrocampo, sicuro il ritorno dal primo minuto di Fredy Guarin, in un centrocampo che sarà probabilmente a tre. Probabile anche che ad affiancarlo saranno Gargano e Cambiasso, sempre che Stramaccioni non decida di non rinunciare a Zanetti. Il modulo quindi sarà il 4-3-1-2, nuovamente utilizzato dopo la sconfitta contro la Roma. Più difficile, vista la partita (l'Inter dovrà attaccare), vedere il 4-4-2 o 4-4-1-1 (con Alvarez in campo). E allora spazio ancora al trio Sneijder-Cassano-Milito. Gli occhi saranno tutti per Wesley Sneijder, che non ha giocato in Europa League dopo il cambio di Torino. Ha una voglia pazzesca di giocare, darà tutto. Le chiavi dell'attacco saranno affidate al Principe Milito: domani non si può sbagliare. E in attesa del ritorno di Palacio, a partita in corso può entrare Livaja. Dopo il suo primo gol, non vuole fermarsi...


Altre notizie