In Brasile: "Branca-S. Paolo, è fatto il prezzo e Lucas preme! I dettagli..."
Fonte: Estadao
Lucas vuole l'Inter. Fortemente, subito. La certezza lanciata da Sky Sport è confermata proprio da pochi minuti anche in Brasile. Il noto portale Estadao sottoscrive tutto e rivela quelli che sono i propri dettagli sull'operazione. Secondo quanto spiegato dal portale, Marco Branca ha incontrato direttamente il presidente Juvenal Juvencio. "Tra i due c'è un rapporto molto cordiale - scrive Estadao -, e si sono incontrati anche venerdì (ieri, ndr). La proposta dell'Inter è stata di 25 milioni con bonus e percentuale futura", si legge.
La replica del San Paolo, però, è stata chiara e con condizioni fissate: "Il San Paolo ha detto no a queste condizioni. Juvenal non vuole percentuali sulla rivendita futura, ha spiegato a Branca che pretende almeno 32 milioni di euro per Lucas, come quelli rifiutati dallo United". E la proposta dell'Inter, se adeguata con l'ultimo sforzo di Moratti e con il raggiungimento dei bonus, a tanto arriverebbe. Insomma, sarebbe questione di pochi milioni: l'apertura di cui si parla c'è effettivamente stata, e molto importante.
Nuovi dettagli spiegati da Estadao anche in merito al discorso concorrenza: "Il Manchester United, dopo quell'offerta, non si è più fatto avanti con il San Paolo. Ma Juvenal sa bene che possono reinserirsi da qui a fine mercato. Hanno manifestato interesse anche Real Madrid e PSG, ma nessuna delle due società ha mosso passi concreti", si legge.
Quindi, l'importante capitolo dedicato alla volontà di Lucas: "Il San Paolo sta studiando un piano di aumento salariale per tenerlo. Ma Lucas vorrebbe fortemente passare in una società europea subito. Intanto, però, non annuncia nulla di definito perché dovesse rimanere al San Paolo si sentirebbe in grado di poter crescere ancora". Quella società europea è proprio l'Inter, spiega Sky, a cui Lucas avrebbe già dato l'ok.
Insomma, ora serve lo sforzo di Moratti. Ma lo spiraglio è aperto. Dipende tutto dal presidente...