In Portogallo - Joao Mario, 'sì' all'Inter: ritiene chiuso il suo ciclo allo Sporting
La prima offerta, quella di circa 25 milioni di euro, è stata rifiutata. Ma le trattative tra l'Inter e lo Sporting Lisbona continuano, con Joao Mario che si avvicina al nerazzurro. Lo assicurano i media italiani, lo confermano quelli portoghesi.
Secondo fonti lusitane, infatti, il centrocampista avrebbe accettato la destinazione interista e avrebbe anche già comunicato alla sua dirigenza di ritenere ormai terminato il suo ciclo nei Leões. Secondo quanto riferiscono in patria, a Joao Mario non sarebbe nemmeno andato giù il mancato rinnovo del contratto prima di partire per la Francia come gli era stato promesso dalla dirigenza dello Sporting. Una situazione, insomma, che ormai va schiarendosi. Al momento, infatti, il numero 10 della Nazionale portoghese percepisce 600mila euro a stagione: un po' pochi, anche in considerazione della clausola di rescissione che tocca i 60 milioni (ma da quelle parti è usanza piuttosto diffusa abbondare su tale clausola).
Confermata anche dalle fonti lusitane l'intenzione dell'Inter di tornare presto alla carica con un'offerta più congrua, accontentando così le richieste del club di Lisbona magari con l'aiuto di Suning e dello Jiangsu.