.

In UK sicuri: "Van Persie, sarà addio: c'è l'Inter, lo vuole Mancini. Per lui..."

di Daniele Alfieri

Certi amori non finiscono e in Inghilterra ne sono più che convinti. È il caso di Robin Van Persie e Roberto Mancini, vicinissimi nel 2012 prima che l'olandese, allora corteggiato dall'ex manager del City, decidesse di accettare la proposta di Sir Alex Ferguson e approdare così nell'altra sponda di Manchester per indossare la casacca dei Red Devils. Oggi a causa di infortuni e prestazioni al di sotto delle aspettative della dirigenza il rapporto fra Van Persie e lo United è agli sgoccioli, tant'è che secondo i giornali d'oltremanica la società di Joel e Avram Grazler ha in mente di risolvere già a giugno il contratto in scadenza nel 2016, proponendo una buonuscita che costerebbe al club ben sette milioni di euro dell'ingaggio da versare in un'unica soluzione.

Le notizie che arrivano dalla stampa britannica confermano inoltre un interesse concreto dell'Inter e un feeling mai spento con Mancini, in prima fila secondo il giornalista Matt Law del Daily Telegraph per accapparrarsi le prestazioni del numero 20 di Rotterdam: "È interessante il fatto che Mancini lo abbia voluto portare già nel suo Manchester City prima che venisse superato dalla concorenza dello United, per questo motivo la pista è da tenere in seria considerazione. Van Persie è ormai arrivato ai titoli di coda allo United. Gli rimane un altro anno di contratto, ma il club lo spronerà a cercare un'altra destinazione".

Voce che riporta in auge per l'Inter di Thohir un nome già accostato negli scorsi mesi all'attacco dei nerazzurri, anche per la nota ammirazione del tycoon verso i talenti della Premier League. "Poi se lui decidesse che gli va comodo restare ancora per una stagione con il suo bel contratto diventerebbe un'altra storia", conclude Law.


Altre notizie
Domenica 25 gennaio