.

INDISCRETO - Osvaldo, a gennaio è dura. Ma a giugno lo scenario cambia

di Francesco Fontana

Erick Thohir, direttamente dall'Indonesia, ha ammesso che Walter Mazzarri gli ha chiesto l'acquisto di un attaccante che possa sopperire alle condizioni non ottimali di Milito e Icardi e alla sbiadita identità tattica di Belfodil, che a gennaio potrebbe andare a giocare in prestito altrove soprattutto in caso di arrivo di un concorrente di reparto. Tra i nomi più caldi per il rinforzo invernale nerazzurro c'è il mai tramontato attaccante della Nazionale italiana Pablo Daniel Osvaldo. Mazzarri lo apprezza da anni, è il profilo ideale per le sue idee tattiche perché oltre a essere puntuale in area sa svariare su tutto il fonte offensivo.

Però, a meno di clamorosi ribaltoni, Osvaldo rimarrà in Premier League, in forza al Southampton, che in estate per strapparlo alla Roma ha investito una quindicina di milioni di euro. Il club inglese, infatti, non ha alcuna intenzione di liberarlo subito nonostante un bilancio a dir poco negativo: 1 gol in 10 partite, 3 delle quali entrando dalla panchina. Lo ha rivelato a FcInterNews.it una fonte molto vicina all'attaccante. Sembra, quindi, definitivamente tramontare l'ipotesi Inter per il giocatore oriundo durante il mercato invernale, nonostante le numerose voci delle ultime settimane.

Secondo quanto ci risulta, resta però in piedi la possibilità di un ritorno di fiamma per giugno, quando maturerebbero determinate condizioni (anche economiche) che agevolerebbero la trattativa con il Southampton. Complessa a metà stagione, questa operazione potrebbe concretizzarsi in estate, quando Milito lascerebbe l'Inter a fine contratto. Allora servirà un nuovo centravanti importante e dopo un anno intero in Inghilterra Osvaldo potrebbe chiedere di tornare in Italia dove prenderebbe il posto del Principe al centro dell'attacco nerazzurro, con Icardi che continuerebbe a maturare con calma.


Altre notizie