Inter, 4-2-3-1 con Medel e Kondogbia in mezzo. Jolly Brozovic. C'è Gabbiadini
Vigilia del big match del 'Meazza' tra Inter e Napoli, con la squadra di Roberto Mancini che cercherà di raccogliere il risultato pieno per mettere pressione in ottica terzo posto alla Roma (al momento staccata di 6 punti), impegnata domenica alle ore 12.30 a Bergamo contro l'Atalanta. Una sfida, quella di Milano, ovviamente difficile per i nerazzurri, contro un avversario che vuole giocarsi fino all'ultimo lo Scudetto con la Juventus, nonostante un distacco non più minimo.
QUI INTER - Come accaduto sovente dall'inizio della stagione, non ci sono ancora totali certezze circa l'11 che sceglierà il tecnico jesino per il match di domani, anche se il 4-2-3-1 (o 4-4-2 a seconda delle situazioni di gioco) sembra l'opzione più probabile. In difesa, davanti a Samir Handanovic, nessuna sorpresa con Danilo D'Ambrosio e Yuto Nagatomo sugli out esterni, con la coppia collaudata Joao Miranda-Jeison Murillo al centro. In mediana sicuro del posto Gary Medel, con Geoffrey Kondogbia che scalpita. Nel tridente alle spalle di Mauro Icardi spazio per Rodrigo Palacio (in ballottaggio con Eder) a destra e Ivan Perisic a sinistra, con Marcelo Brozovic al centro. Attenzione però alla posizione del croato: qualora si posizionasse sulla linea dei centrocampisti la squadra sarebbe schierata con il 4-3-3.
QUI NAPOLI - Il tecnico Maurizio Sarri (squalificato) dovrà rinunciare a Gonzalo Higuain, out per quattro giornate dopo l'episodio di Udine (atteso per oggi l'esito definitivo circa l'eventuale riduzione). Questa la pesantissima assenza per gli azzurri, con l'argentino che sarà sostituito da Manolo Gabbiadini. Per il resto classico modulo e soliti interpreti, con Elseid Hysaj, Raul Albiol, Kalidou Koulibaly e Faouzi Ghoulam in difesa. In mediana Allan, Jorginho e Marek Hamsik, con José Maria Callejon e Lorenzo Insigne a completare l'attacco. In porta, ovviamente, Pepe Reina.
PROBABILI FORMAZIONI
INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 25 Miranda, 24 Murillo, 55 Nagatomo; 17 Medel, 7 Kondogbia; 8 Palacio, 77 Brozovic, 44 Perisic; 9 Icardi (C).
Allenatore: Roberto Mancini.
NAPOLI (4-3-3): 25 Reina; 2 Hysaj, 33 Albiol, 26 Koulibaly, 31 Ghoulam; 5 Allan, 8 Jorginho, 17 Hamsik (C); 7 Callejon, 23 Gabbiadini, 24 Insigne.
Allenatore: Maurizio Sarri (squalificato).