.

Inter, Antonello: "Con Paramount+ contratto annuale, ma può essere prolungato. Il rinnovo con Nike..."

di Stefano Bertocchi

"In un contesto non facile, con diversi top club europei ancora senza sponsor siamo riusciti ad anticipare il rinnovo con Nike, che migliora sensibilmente i nostri ritorni economici, e a siglare un accordo con una major come Paramount che va nel segno della convergenza tra sport ed entertainment". Parole e musica di Alessandro Antonello, CEO corporate dell'Inter intervistato dal Sole 24 Ore per fare il punto sulla situazione degli sponsor in casa nerazzurra.

L'amministratore delegato spiega i dettagli dell'accordo con Paramount+, da cui il club incasserà circa 15 milioni di euro (più bonus): "Per ora il contratto è annuale ma non è escluso che venga prolungato in corso d’opera". 

Poi c'è la questione Inter Media House. "A proposito di quest’ultima, nata nel 2017 per sviluppare contenuti di qualità e nuovi modelli di fan engagement, nella stagione 2022/2023 ha contribuito far crescere la community nerazzurra di ulteriori 10 milioni, per un totale di 64 milioni di tifosi in tutto il mondo. I numeri sono notevoli. Cito, per tutti, i 55mila contenuti distribuiti (+29%) su 24 canali, generando 5,4 miliardi di impression", conclude Antonello. 

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!


Primo giorno della nuova stagione, l'arrivo dei nerazzurri
Altre notizie