.

Inter, Ayew e Borini occasioni. Konoplyanka e Rabiot: la situazione

di Luca Pessina

Il mercato dell’Inter inizia a muoversi per gennaio. Thohir ha parlato rinforzi possibili per il mercato invernale. A Sky il giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio si sofferma sui possibili nuovi obiettivi e anche su qualche occasione vagliata in estate. Ecco il punto in vista dei prossimi mesi, in attesa delle prime mosse concrete di Ausilio e co.

AYEW - Il giocatore era già un’idea in estate. Il Milan e il Napoli però, a differenza dei nerazzurri, hanno avuto contatti diretti con l’entourage del giocatore, senza poi chiudere. Il ghanese può restare un’idea essendo in scadenza di contratto nel 2015. Lui a gennaio potrebbe seriamente prendere in considerazione l'idea di lasciare la Francia e l’OM, sogna l’Italia e se l’Inter è a caccia di una prima o seconda punta si tratta di un profilo adatto a fare entrambi i ruoli. Da parte sua si attende solo la chiamata giusta, magari proprio dai nerazzurri. 

PATO - E’ stato proposto in Italia la scorsa estate. Nessuno ha tenuto viva l’ipotesi, a parte l’Inter. I nerazzurri però hanno preferito virare su Osvaldo e dopo l’arrivo dell’attaccante dai Saints il Papero è stato mollato in modo definitivo. Risulta, ad oggi, difficile pensare dunque a un ritorno di fiamma sul brasiliano in vista di gennaio. 

BORINI - E’ un nome rimasto caldo per il mercato dell’Inter fino al termine dell’ultimo giorno di mercato. Lui al momento ha solo due anni di contratto con i Reds e non rientrava pienamente nei piani di Rodgers (infatti poteva accasarsi al Qpr nelle ultime ore del mercato, prima che saltasse tutto per differenze di valutazione sul contratto dell'attaccante). Se non dovesse rinnovare nei prossimi mesi con il club inglese, allora resterebbe un nome molto attuale per il mercato nerazzurro in vista di gennaio, quando presumibilmente ci sarà un innesto nel reparto avanzato. 

KONOPLYANKA e RABIOT - Inter e Roma sono sull’ucraino classe 1989 in scadenza a giungo e convinto a non rinnovare. Si lavora con due intermediari diversi per arrivare al talento del Dnipro. Il padre si occupa del suo futuro e servirà capire chi si porterà avanti nelle prossime ore per assicurarsi l'esterno offensivo. Per il francese del Psg invece Inter e Juve provano il colpo a zero a giugno, la Roma sta lavorando per trovare un accordo già da gennaio, senza al momento essere arrivati a un punto d’incontro con le alte pretese del Psg. Senza un trasferimento a gennaio, da febbraio sarà asta con il giocatore per averlo a zero. L'Inter c'è e non molla la presa, anche se la strada per arrivare al talento parigino sembra tortuosa.


Altre notizie