.

Inter-Brescia 0-1 al primo tempo: è un disastro nerazzurro, Maicon out

di Fabio Costantino

Un'Inter davvero disastrosa è sotto 1-0 in casa al primo tempo contro il Brescia, nell'anticipo della decima giornata di Serie A. La rete di Caracciolo è solo il culmine di un match giocato davvero male dai nerazzurri, incapaci di prendere realmente in mano la partita e sempre secondi su ogni contrasto o pallone. Solo Eto'o, Pandev e Coutinho hanno tentato di creare qualcosa, ma sicuramente meglio le rondinelle sul terreno di San Siro. A rendere ancor più tragica la situazione, l'infortunio di Maicon a metà prima frazione: costretto ad entrare Cordoba, ennesimo infortunio per l'Inter di Benitez. Ma qui c'è qualcosa che non quadra...

----

Stasera a San Siro Rafa Benitez, per riscattare il brutto k.o. londinese e tornare alla vittoria in campionato tra le mura amiche dopo due pareggi consecutivi, ha dovuto inventarsi qualcosa di geniale. Infatti la lista infortunati, soprattutto a centrocampo, gli impone determinate scelte. Si è parlato molto di una 'piccola rivoluzione' con un attacco col doppio centravanti, formato da Diego Milito e Samuel Eto'o, e un centrocampo in linea a quattro, e così è stato nelle scelte dello spagnolo: tra i pali c'è Castellazzi, con Chivu a sinistra, Maicon a destra e Lucio-Samuel centrali. In mezzo, Cambiasso e Sneijder a fare da centrocampista puro, con Pandev, Coutinho ed Eto'o alle spalle di Diego Milito che torna titolare.

Meno dubbi invece per Iachini, che recupera Diamanti e propone un prudente 4-3-2-1, con Caracciolo unica punta e il fantasista, supportato da Kone, ad agire alle sue spalle. Centrocampo a tre con Hetemaj, Cordova e Baiocco, mentre in difesa, davanti al portiere Arcari (Sereni non ce la fa), giocheranno Berardi, Zebina, Martinez e Dallamano.

 

Ecco le formazioni in campo stasera a San Siro (20.45):

INTER (4-2-3-1): Castellazzi; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Sneijder; Pandev, Coutinho, Eto'o; Milito. (Orlandoni, Cordoba, Materazzi, Santon, Nwankwo, Obi, Biabiany). All. Benitez.

BRESCIA (4-3-2-1): Arcari; Berardi, Zebina, Martinez, Dallamano; Hetemaj, Cordova, Baiocco; Diamanti, Kone; Caracciolo. (Leali, Bega, Zambelli, Budel, Vass, Eder, Possanzini). All. Iachini.


 


Altre notizie