Inter con i cerotti: out Sneijder e Obi. Seri dubbi per Maicon e Deki
L’Inter di Claudio Ranieri dovrà fare di necessità virtù, martedì prossimo al Luniki Stadium di Mosca, quando affronterà il Cska per la seconda, e già decisiva, gara di Champions League. Un solo risultato a disposizione dei nerazzurri, la vittoria, per non complicare ulteriormente il cammino europeo. L’Inter deve fare a meno, per diversi motivi, della maggior parte del suo centrocampo: Stankovic, Obi, Sneijder e Muntari, ieri protagonista contro il Bologna. Se i primi tre hanno dei guai fisici, il ghanese non è inserito nella lista Champions. In forse anche il brasiliano Maicon, reduce dall’operazione al ginocchio sinistro. Per tutti questi motivi, la linea mediana dovrebbe essere tutta argentina con Zanetti, Cambiasso e Alvarez.
Claudio Ranieri non sembra ottimista circa i recuperi del brasiliano e del serbo. Il tecnico, però, non si arrende e valuterà oggi le loro condizioni. Stankovic avverte ancora dolore, segno che non ha ancora assorbito l’affaticamento muscolare patito nella prima gara di Champions contro il Trabzonspor. Il brasiliano invece sta completando il suo recupero dopo l’operazione al ginocchio alla quale si è sottoposto in agosto. Nei giorni scorsi si è anche allenato col pallone e con i compagni. Il suo rientro però deve essere soppesato sino all’ultimo. Qualora non ce la dovesse fare a essere in campo a Mosca, si tenterà di recuperarlo per la sfida con il Napoli. Per Stankovic invece appuntamento dopo la sosta. I due partiranno per Mosca per fare il provino decisivo sul sintetico.
Anche per Wesley Sneijder c’è il serio rischio che possa rientrare dopo la sosta. L’infortunio, un risentimento muscolare patito a Novara, in realtà sempre essere ben più serio, ovvero uno stiramento. Mercoledì l’olandese si sottoporrà agli esami che potrebbero essere a questo punto decisivi. Wesley punta al big match di sabato prossimo contro il Napoli, altrimenti lo si vedrà dopo la sosta. Rischia di saltare la trasferta di Mosca anche Joel Obi, che ieri ha subito una botta all’anca sinistra.