Inter-Cska, probabili formazioni: si replica il modulo di Stamford Bridge
Josè Mourinho ha sciolto ogni riserva: l’Inter che affronterà il Cska Mosca sarà la stessa che ha compiuto l’impresa di Londra, lo scorso 16 marzo. Lo Special One riproporrà dunque il modulo Champions, il 4-2-3-1: una squadra corta e compatta, ben messa in campo e disposta al sacrificio. Confermato dunque il reparto difensivo, dove le novità sono Ivan Cordoba, che prenderà il posto dello squalificato Lucio, e Cristian Chivu, che tornerà nella massima competizione europea sulla fascia sinistra, a Londra occupata da Javier Zanetti. Il capitano nerazzurro farà coppia davanti alla difesa con Esteban Cambiasso, pronti a fare filtro tra centrocampo e attacco. Confermatissimo il trio di trequartisti con, da sinistra a destra, Samuel Eto’o, Wesley Sneijder e Goran Pandev, tutti a sostegno di Diego Milito. Chiaro l’obiettivo di Mourinho; nonostante lui stesso dica che la qualificazione si gioca in 180 minuti, il tecnico lusitano vuole partire subito all’attacco cercando di segnare più gol possibile senza dover giocarsi la qualificazione al ritorno, tra una settimana a Mosca.
I russi giocheranno con un modulo speculare all'Inter; 4-2-3-1 con Akinfeev, il ‘Buffon di Russia’, tra i pali, Berezustky, Ignashevic e Schennikov in difesa; Semberas e il veterano Aldonin a fare legna a centrocampo. Dietro l’unica punta Necid il trio Krasic, Gonzalez e Honda, che alla fine sarà a disposizione del tecnico Leonid Slutsky, che quindi può giocarsela alla pari con i nerazzurri avendo tutti gli undici effettivi al completo, cercando di puntare sulla freschezza di inizio stagione (il campionato russo è solo alla terza giornata) contro al calo fisico che l'avversario sta attraversando. Occhio dunque alle accelerazioni di Gonzalez, la vivacità di Krasic e di Honda, molto bravi a sfruttare gli spazi, come fatto a Siviglia, perché prendere un gol a Milano significa cercare di inseguire fino all’ultimo minuto nell’inferno di Mosca, tra sei giorni.
INTER (4-2-3-1): J.Cesar, Maicon, Cordoba, Samuel, Chivu, J.Zanetti, Cambiasso, Pandev, Sneijder, Eto'o, Milito
A disposizione: Toldo, Materazzi, Stankovic, Muntari, Mariga, Quaresma, Arnautovic All: Mourinho
CSKA MOSCA: (4-2-3-1) : Akinfeev, A. Berezustky, A. Berezustky, Ignashevic , Schennikov,Semberas, Aldonin, Krasic, Honda, M.Gonzalez, Necid
A disposizione: Chepchukov, Nababkin, Odiah, Mamaev, RahimicGuilherme, Dzagoyez All: Slutsky