.

Inter-Fiorentina, probabili formazioni

di Fabio Costantino

Poche ore al fischio d'inizio di Orsato del posticipo serale della 28esima giornata dal campionato di Serie A. L'Inter ospiteràa la Fiorentina con l'obiettivo di riportare a 7 punti il vantaggio sulla Juventus, vincitrice nell'anticipo serale contro il Bologna. Anche la Fiorentina deve rispondere alla vittoria del Genoa sul campo del Cagliari, nella lotta per il raggiungimento del quarto posto in classifica. Mourinho ha qualche problema in difesa, dove mancheranno i già noti Burdisso e Materazzi, ai quali si è aggiunto Cordoba. Recupera però Cristian Chivu, che farà coppia con Samuel in mezzo. Il resto della formazione dovrebbe rimanere invariato, con Stankovic che giocherà alle spalle di Ibrahimovic e del rientrante Adriano.

Cesare Prandelli non ha particolari problemi di formazione (manca solo lo squalificato Dainelli) e presenterà un 4-1-3-2, con Mutu e lo scalpitante Gilardino in attacco. Alle loro spalle agiranno Felipe Melo, Montolivo e Kuzmanovic, pe runa mediana molto tecnica. Al posto di Kuzmanovic, però, potrebbe essere impiegato all'ultimo momento Donadel, qualora Prandelli scegliesse di coprire meglio la retroguardia.

INTER (4-3-1-2): Julio Cesar, Maicon, Chivu, Samuel, Santon, Zanetti, Cambiasso, Muntari, Stankovic, Ibrahimovic, Adriano. All. Mourinho.
FIORENTINA (4-1-3-2): Frey, Comotto, Gamberini, Kroldrup, Vargas, Jorgensen, Kuzmanovic, Felipe Melo, Montolivo, Mutu, Gilardino. All. Prandelli


Altre notizie