Inter-Juve, probabili formazioni: jolly Biabiany per Rafa, c'è Amauri
A poche ora del fischio di inizio dell’arbitro Banti, sembra delineato il quadro delle possibili formazioni di Inter-Juventus, in programma alle 20.45 a San Siro. Sponda nerazzurra, Benitez ha recuperato quasi tutti i giocatori in dubbio per infortuni di varia natura, e potrà presentare dieci undicesimi dell’attuale formazione titolare. L’unico a dare forfait, oltre al già noto Samuel, è Pandev, che proprio non ce l’ha fatta a essere disponibile per stasera. Con Cordoba nuovamente al centro della difesa e con la fascia di capitano, giocherà dunque l’altra carta a sorpresa, vale a dire Biabany. Il francese prenderà il posto di Pandev sulla destra del terzetto alle spalle di Milito, salvo un ripensamento di Benitez a favore di Coutinho. Lo spagnolo ha infatti in mente di affidarsi alla rapidità di Biabiany contro il dirimpettaio De Ceglie. Il resto della formazione è fatto, con Milito nuovamente al centro dell’attacco, Eto’o largo a sinistra e Sneijder davanti alla linea mediana Stankovic-Cambiasso. In difesa, assieme a Cordoba agiranno Maicon e Chivu, con il romeno che avrà di fronte un altro avversario di grande livello come Krasic.
Il serbo e Pepe saranno infatti le ali che Delneri opporrà ai nerazzurri, coperti alle loro spalle dal già citato De Ceglie e da Grygera a destra. In difesa i nazionali Bonucci e Chiellini, a salvaguardare la porta di Storari. A centrocampo Aquilani dovrebbe essere favorito su Marchisio, al fianco di Felipe Melo. Coppia pesante in attacco: il tecnico ex Sampdoria recupera infatti Amauri e lo affianca a Iaquinta. Panchina per Del Piero e Quagliarella, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto.
Ecco dunque le probabili formazioni di Inter-Juventus:
INTER (4-2-3-1): Julio Cesar, Maicon, Lucio, Cordoba, Chivu; Stankovic, Cambiasso; Biabiany, Sneijder, Eto’o; Milito. Allenatore: Benitez
JUVENTUS (4-4-2): Storari, Grygera, Bonucci, Chiellini, De Ceglie; Krasic, Aquilani, Felipe Melo, Pepe; Amauri, Iaquinta. Allenatore: Delneri
- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.