.

Inter-Juve vista da Altobelli: "Gara tirata. Lukaku trascinatore, ma può essere la notte di Sanchez e Lautaro"

di Mattia Zangari

Senza Romelu Lukaku e Achraf Hakimi, l'Inter si prepara a ospitare una Juve assetata di vendetta dopo il netto 2-0 incassato due settimane fa: "Sicuramente l'assenza del belga si farà sentire perché è un giocatore che fa reparto da solo, ha grinta, carisma: un trascinatore in una sola parola - sottolinea Alessandro Altobelli alla Gazzetta dello Sport a poche ore dalla semifinale d'andata di Coppa Italia -. Sarà pesante anche la mancanza di Hakimi, penso sia uno dei migliori esterni arrivati in Italia. Sta facendo un campionato eccezionale. Conte avrebbe fatto a meno di questi due forfait, però l'Inter deve vincere con gli uomini che ha. Vero anche che nell'ultimo incrocio i nerazzurri hanno vinto dominando dall'inizio alla fine una Juve che non ricordo mai così assente. Stasera sarà una partita molto tirata".

Potrebbe essere la grande notte di Lautaro o Sanchez.
"Assolutamente sì. Conte sa come utilizzare Sanchez, è una seconda punta ma si adatta bene in molti ruoli: fa bella coppia con Martinez, un attaccante che ha enormi margini di crescita ma che fa già giocate straordinarie".

Lato Juve: c'è chi mette in discussione Ronaldo.
"E' un po' che non segna, è vero, ma come si fa a non avere fiducia nel giocatore più forte al mondo? Capita anche a lui di fare partite così così, ma la Juve gioca sempre con un uomo in più quando c'è lui in campo. Fa sempre grandi giocare, speriamo non stasera". 

Inter-Juve è una gara interessante anche in chiave Nazionale.
"Colgo l'occasione per fare i complimenti a Mancini perché ha messo su una Nazionale giovane, con entusiasmo. Hanno fatto risultati eccezionali, peccato che non si sono giocati gli Europei perché saremmo stati favoriti. In gruppo ci sono ottimi giocatori come Chiesa, Barella, Sensi anche se si infortuna troppo spesso. Poi c'è Bastoni che sta dimostrando di essere un grande, infine Chiellini e Bonucci che non tramontano mai". 

Capitolo scudetto: il Milan reggerà fino alla fine?
"E'' appena finito il girone d'andata, mancano troppe partite. Ma abbiamo constatato che dopo il lockdown il Milan ha perso poche volte, è al primo posto meritatamente. Pioli e Ibrahimovic lo hanno conquistato con grandi prestazioni e tanti gol. Per quanto riguarda le altre squadre, l'Inter non ha sfruttato due occasioni importanti, come quella con la Samp. L'Atalanta sta soffrendo, la Lazio si è ripresa, ma le tre squadre da tenere in considerazione sono Juve, Milan e Inter".

Quale attaccante ti fa divertire di più in Serie A?
"Ce ne sono diversi: per esempio Lukaku mi fa divertire perché quando parte con quella forza nessuno riesce a fermarlo. Mi piacciono le giocate di Ronaldo, i movimenti di Immobile, il lavoro che fa Martinez. Ci sono tanti bravi attaccanti

VIDEO - INTER-JUVENTUS, LA CURVA INCITA LA SQUADRA FUORI DAL MEAZZA


Altre notizie