Inter-Lille, le probabili formazioni: restyling in fascia e mediana esperta
Mancano poco più di 2 ore al fischio di inizio di Inter-Lille, che per la squadra di Ranieri può valere una qualificazione anticipata agli ottavi di Champions League in caso di vittoria. Non solo, per i nerazzurri un successo sarebbe fondamentale per mettersi alle spalle le recenti delusioni in campionato. Stasera Ranieri insisterà sul 4-3-1-2, chiedendo a Sneijder un ulteriore sforzo nonostante le condizioni fisiche non eccelse. Fuori i due terzini titolari Maicon e Nagatomo, sulle fasce agiranno l'eclettico Zanetti e Chivu, che lascerà il posto di difensore centrale al rientrante Ranocchia. Centrocampo d'esperienza con Cambiasso e Stankovic ai lati di Thiago Motta, anche lui al rientro (fuori Obi, candidato anch'egli all'undici titolare). In attacco, possibile un turno di riposo per Pazzini, con un'altra chance alla coppia argentina Milito-Zarate, dopo Bergamo.
Rudi Garcia non se la passa di certo molto meglio del collega: anche l'allenatore del Lille deve fronteggiare assenze importanti, soprattutto in difesa dove mancherà Basa (gioca Chedjou, non in buone condizioni). Assente Balmont a centrocampo, sostituito da Gueye, in attacco agiranno gli stessi calciatori visti al Metropole nel match d'andata: Cole, Sow e il talentino Hazard.
Ecco le probabili formazioni in campo stasera a San siro (ore 20.45):
INTER (4-3-1-2): Castellazzi, Zanetti, Lucio, Ranocchia, Chivu; Stankovic, Thiago Motta, Cambiasso; Sneijder; Zarate, Milito. All. Ranieri
LILLE (4-3-3): Landreau, Debuchy, Chedjou, Rozenhal, Beria; Gueye, Mavuba, Pedretti; Hazard, Cole, Sow. All. Garcia