.

Inter-Livorno, probabili formazioni: Quaresma 'scalda' la Trivela

di Fabrizio Romano

L'Inter stasera, in casa contro il Livorno nel turno infrasettimanale del campionato di Serie A, deve tornare a vincere dopo gli ultimi stop. Per farlo, Josè Mourinho si affiderà ad un 4-3-3: assente Sneijder, pedina fondamentale bloccato da un affaticamento, lo Special One punterà tutto sulle tre punte, ma andiamo con calma. In porta, ovviamente, presente Julio Cesar; in difesa toccherà a Maicon e Zanetti occupare le corsìe laterali: Santon è out, mentre esiste la possibilità che all'ultimo minuto Mou opti per il rientrante Chivu (in quel caso, andrebbe Zanetti in mezzo al campo al posto di Mariga). Al centro ci saranno Lucio e Samuel, a meno che non si inserisca all'ultimo la sorpresa Cordoba. A centrocampo, per sostenere le tre punte, Mou schiererà, come anticipato prima, McDonald Mariga (prende il posto dello squalificato Stankovic) al fianco di Cambiasso e di Thiago Motta, che torna titolare dopo la notte di Londra.

Eccoci dunque arrivati all'attacco: qui sorge l'unico, vero dubbio di Mourinho. Sicure le presenze di Samuel Eto'o e Goran Pandev, ma il terzo componente dell'orchestra offensiva nerazzurra è ancora incerto: Diego Milito non sta benissimo, non doveva essere nemmeno convocato ma l'ultimo provino sostenuto non è andato male, e allora Mourinho dovrebbe almeno portarlo in panchina. Il tecnico a questo punto molto probabilmente getterà nella mischia Ricardo Quaresma, uno dei migliori a Catania. Forse per l'esordiente Mattia Destro, alla prima convocazione, rimarrà qualche scampolo. Poche novità per il Livorno: i toscani si presentano a San Siro con una difesa a tre, presente l'ex Rivas. A centrocampo, Raimondi e Pieri larghi e Filippini-Pulzetti a sostenere le zone centrali. Lucarelli faro in avanti, al suo fianco ci sarà Tavano: Di Gennaro, in conclusione, completerà alle spalle dei due attaccanti il reparto offensivo amaranto.

INTER: Julio Cesar; Maicon, Lucio (Cordoba), Samuel, Zanetti (Chivu); Mariga, Cambiasso, Motta; Eto'o, Pandev, Quaresma.
LIVORNO: Rubinho; Perticone, Rivas, Knezevic; Raimondi, Filippini, Pulzetti, Pieri; Di Gennaro; Tavano, Lucarelli.


Altre notizie