.

Inter-Man Utd, probabili formazioni

di Fabio Costantino

La lista dei convocati ha fugato qualche nuvola che si aggirava sulla possibile formazione dell’Inter contro il Manchester United. Mourinho ha deciso di affidarsi alla coppia centrale Cordoba-Chivu, con Rivas possibile sorpresa dell’ultimo minuto. Il resto dell’undici titolare è fatto da tempo: Julio Cesar in porta, Maicon e Santon sugli esterni del quartetto difensivo. Centrocampo confermato con Zanetti, Cambiasso e Muntari che copriranno gli inserimenti di Stankovic e daranno man forte alla difesa soprattutto sulle fasce, per contenere i tagli di Ronaldo e Rooney. In attacco, conferma per Ibrahimovic e Adriano. Difficile prevedere sorprese a questo punto, anche se Mourinho ci ha abituati ad aspettarci novità anche all’ultimo secondo.

Per quanto riguarda i Red Devils, a sorpresa dovrebbe rimanere fuori Ryan Giggs, con Ferguson che schiererà una sola punta (Berbatov), ai cui fianchi agiranno Rooney e Cristiano Ronaldo. Il centrocampo sarà fgormato da Scholes, Carrick e Park. La difesa, martoriata da una serie di infortuni, probabilmente recupererà O’Shea, che farà coppia con Ferdinand. Sulle fasce agiranno Fletcher (al quale è stato svaligiato l’appartamento mentre lui era in viaggio per Milano) ed Evra.


Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Cordoba, Chivu, Santon; Zanetti, Cambiasso, Muntari; Stankovic; Ibrahimovic, Adriano. In panchina: Toldo, Rivas, Maxwell, Figo, Burdisso, Cruz, Balotelli. Allenatore: Mourinho.
Manchester United (4-5-1): Van der Sar; Fletcher, Ferdinand, O'Shea, Evra; Ronaldo, Scholes, Carrick, Park, Rooney; Berbatov. In panchina: Kuszczak, Fabio, Gibson, Nani, Wellbeck, Giggs, Tevez.
Arbitro Medina Cantalejo (Esp).


Altre notizie