.

Inter, mercato bloccato: Livaja e Caldirola rimandati a gennaio

di Giuseppe Granieri
Marko Livaja

Marko Livaja e Luca Caldirola al centro di una trattativa di mercato tra Inter  e Cesena? Può essere: anzi, sicuramente lo saranno. Ma non ora. L'Inter, infatti, in questo momento, ha altro a cui pensare: l'obiettivo di Moratti e Branca, da qui al 3 gennaio, è orientare tutti gli sforzi sul destino della prima squadra. Il treno scudetto sembra irrimediabilmente perduto ma si farà di tutto, sotto forma di innesti freschi e futuribili, per centrare le zona Europa. Ma quale sarà il destino di Livaja e Caldirola?

FcInterNews.it ha provato a sentire il direttore dell'area tecnica del Cesena, Lorenzo Minotti che, come si dice in questi casi, ha fatto il pompiere: "Non è il caso di parlare di mercato o di summit o altro: vedremo più in la cosa fare, ora siamo concentratissimi sulle prossime partite che ci aspettano da qui alla sosta".

Tradotto significa che incontreranno l'Inter sicuramente dopo il 3 gennaio per decidere il da farsi. Per ciò che concerne Marko Livaja, è quasi tutto fatto: l'Inter ne rileverà la compartecipazione, come ha fatto sapere l'entourage del giocatore nei giorni scorsi, ma è ancora tutto nebuloso per quanto riguarda la destinazione del giocatore. Rimarrà a Cesena o salirà a Milano? Ancora non si sa e nessuno si esprime: segno che i tempi non sono maturi.

Per ciò che concerne la posizione di Luca Caldirola, difensore classe '91, la realtà delle cose l'ha spiegata il suo agente Marco De Marchi: "Dobbiamo valutare con l'Inter: se va via lo fa solo per una squadra dove può giocare. È in compartecipazione tra Inter e Cesena e finché non parlo con la società nerazzurra non posso ipotizzare nessuna soluzione".

Insomma, il mercato nerazzurro, almeno sul fronte giovani, ma non solo, al momento, è congelato e la responsabilità è da individuare nei cattivi risultati che la squadra sta avendo in campionato, tanto è vero che alcuni addetti ai lavori già parlano di manovre di mercato nerazzurre orientate alla prossima stagione. Staremo a vedere... 

 

- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.


Altre notizie