.

Inter-Nandez, passi avanti: l'agente ha confermato il sì del giocatore a Marotta

di Mattia Zangari
Secondo la Gazzetta dello Sport, Nahitan Nández ha detto sì all'Inter. Un assist importante del giocatore uruguaiano per il suo agente Pablo Bentancur, che ieri ha dialogato a lungo con Beppe Marotta e Piero Ausilio, spazzando le voci che vorrebbero il suo assistito orientato verso la Premier League, nello specifico al Leeds di Bielsa. I discorsi con i campioni d’Italia vanno avanti all’insegna della diplomazia, anche perché il presidente dei sardi Tommaso Giulini continua a difendere la clausola da 36 milioni di euro, tant’è vero che tre giorni fa, in conferenza stampa, ha inquadrato così la situazione: "Non ci sono offerte concrete. Siamo pronti a non fare cessioni in caso di assenza di offerte importanti".

A dispetto delle dichiarazioni pubbliche, però, si sta ragionando su basi differenti, con il ds Stefano Capozucca che ha già parlato con i vertici nerazzurri nel contesto dell'affare Dalbert. Senza dimenticare  Radja Nainggolan, sempre più deciso a tornare in Sardegna, e Lucien Agoumé, anche lui candidato ad indossare la maglia rossoblù in prestito ( o anche a titolo definitivo, se ce ne fosse bisogno). Dipende evidentemente dall’esito della trattativa per Nandez. Anche se su questo fronte prima di scendere nei dettagli tecnici per un maxi scambio occorre un’intesa sulla formula. I dirigenti nerazzurri non hanno troppe alternative: l'unica via è il prestito con diritto di riscatto.

Se ne parlerà nel prossimo incontro, forse decisivo, tra Marotta e Giulini che è in programma in settimana. "Il momento in cui il presidente cagliaritano dovrà prendere la decisione finale. Accontentarsi di una formula a metà strada per puntare sulle doti del proprio centrocampista o tenere duro?", chiosa la rosea.

VIDEO - LUKAKU "BLASTA" UN TIFOSO SUI SOCIAL: "I CAMPIONI SIAMO NOI"
Altre notizie