.

Inter Night, Lewis: "I colori nerazzurri come un'icona mondiale". E Mancini...

di Mattia Zangari
Fonte: dall'inviato a San Siro Mattia Zangari

La serata di questo 26 maggio 2015 comincia a colorarsi di nerazzurro, al via da poco la Inter Night, l'evento esclusivo riservato a chi ha sottoscritto un abbonamento per la stagione 2015/16 entro oggi. Quasi tutto pronto e, per ora, l'attesa viene ingannata con l'esibizione di una band che suona direttamente dal palco allestito per l'occasione. Tra poco l'arrivo del menù principale, i veri protagonisti di questa serata. Ecco il LIVE offerto da FcInternews.it presente con il suo inviato a San Siro.

19.35 - Il Ceo dell'Inter, Michael Bolingbroke, apre la serata: "Buonasera a tutti, benvenuti a Inter Night. Negli anni in cui ho lavorato nel calcio ho imparato una cosa fondamentale: un club di calcio non è nulla senza i suoi tifosi. La maglia affonda le radici nella tradizione, voi siete i tifosi più fedeli. Gli ultimi anni non sono stati semplici per noi interisti, ma lavoriamo per assicurare a Mancini un futuro dove abbia tutto ciò che gli serve per portare il club ai risultati che merita. L'obiettivo principale - ha continuato il manager inglese - è riempire nuovamente il meraviglioso stadio di San Siro. Riempirlo e trasformarlo in una fortezza. Voi tifosi che siete qui stasera siete privilegiati. Siete qui nell'anno che riporterà l'Inter nell'élite d'Europa. Perché noi siamo l'Inter! Non c'è altro da aggiungere, grazie e buona serata. Forza Inter!".

19.39 - Al termine del discorso del Ceo nerazzurro i tifosi presenti iniziano ad intonare i primi cori: "Inter, Inter".

19.43 - Al termine dello spot che introduce la campagna abbonamenti della prossima stagione, sale sul palco il vice-presidente dell'Inter, Javier Zanetti, accolto dal coro "Un capitano, c'è solo un capitano". Ecco le parole del numero due del club: "Ancora una volta vi ringrazio per essere qui stasera. Questa è un'altra grande dimostrazione del vostro amore per questa meravigliosa società. È un'occasione unica: la presentazione della maglia che ho indossato negli ultimi 20 anni. Sono fiero di voi, siete dei tifosi unici. La prima volta che indossai questa maglia ero orgoglioso. Nell'ultima gara qui al 'Meazza' contro la Lazio ho rivissuto nella mente tutti i ricordi di questi anni vissuti insieme. Nei momenti duri il tifoso dell'Inter dimostra di essere ancora più fiero della sua fede, questo è ciò che conta. La maglia va onorata, i giocatori devono portarla nel mondo con senso di appartenenza. Ora io non la porto più, ma indosso la cravatta allo stesso modo. Non lo nascondiamo, ora è un momento difficile, ma abbiamo un allenatore intelligente e crediamo ci siano i presupposti per rinascere". 

Arriva Roberto Mancini.

19.46 - Ovazione anche per il Mancio, accolto con cori ed applausi. Il mister ringrazia: "Buonasera a tutti. Grazie per il vostro affetto e per essere qui stasera. Grazie perché siete davvero molti, soprattutto in un momento poco felice come quello che stiamo vivendo. Ora ci sarà la maglia: ricorda quella del '91, quella della Coppa Uefa. Speriamo sia di buon auspicio! Anche io ho rinnovato il mio abbonamento perché sono fiducioso che la società farà di tutto per farci tornare protagonisti. Spiace non aver portato risultati, ma manca ancora una giornata e dobbiamo crederci fino in fondo. Sono sicuro che l'anno prossimo avremo una squadra competitiva, Bolingbroke ha detto che farà di tutto. Anche la società punta a giocatori come Touré. Vogliamo costruire una grande squadra".

19.52 - Sul palco arrivano anche Giuseppe Bergomi, Giuseppe Baresi, Sergio Battistini, Nicola Berti, Alessandro Bianchi, Andreas Brehme, Riccardo Ferri, Andrea Mandorlini, Antonio Paganin, Fausto Pizzi e Paolo Stringara, alcuni dei giocatori della squadra che vinse la Coppa Uefa del '90-'91. Il primo a parlare è il vecchio capitano dell'Inter, Giuseppe Bergomi: "Bellissimo ricordo. Poi quando vedo questi ragazzi mi emoziono. La Coppa Uefa fu un traguardo meraviglioso. Battemmo la Roma con merito in finale".

19.54 - La parola passa poi a Andrea Mandorlini: "Tutte le vittorie sono belle perché sofferte. Io sono venuto qua perché domenica chiudiamo con la Juve (ride, ndr). Sono ricordi che rimarranno per sempre".

19.55 - Dopo Mandorlini è il turno di Riccardo Ferri che svela un simpatico aneddoto accaduto con Nicola Berti: "C'erano delle difficoltà a livello personale (scherza, ndr). Ci prendemmo a pugni prima della gara con l'Aston Villa, ma al mister negammo tutto. Dopo il suo gol però ci abbracciammo e passò tutto. Ringrazio Inter Forever per averci riunito".

19.56 - Protagonista di quella cavalcata fu anche un tedesco, Andreas Brehme, che ringrazia: "Grazie a voi e ai miei ex compagni. Grazie per i 4 grandissimi anni trascorsi qui all'Inter".

20.00 - Sul palco è il momento di Claire Lewis, direttore marketing del club nerazzurro: "Buonasera a tutti. Da quando sono all'Inter ho capito una cosa: questa è una grande famiglia globale. C'è una passione enorme con tantissimi tifosi appassionati non solo in Italia ma in tutto il mondo". Si passa poi a presentare la nuova maglia: "La maglia è il nostro brand, il nostro marchio. È ciò che ci rende riconoscibili nel mondo. È un punto di forza e il nostro punto di forza è fare dei colori dell'Inter un'icona mondiale. Ora è il momento più importante di Inter Night. La presentazione della maglia 2015-2016, un omaggio alla squadra che ha vinto la Uefa del '90-'91. Sono tornate le classiche righe nerazzurre (ovazione dei tifosi, ndr). Il look è accattivante, il colletto è polo azzurro e nero proprio come quella del '90-'91. Noi siamo l'Inter e questi colori e queste maglie lo ricordano in ogni istante. Faremo di tutto per tradurre la vostra passione in energia nerazzurra, come la nostra maglia. Grazie mille e Forza Inter!"

20.05 - Viene proiettato il filmato per rivivere le emozioni vissute con la maglia Nike della storia dell'Inter.

20.10 - I giocatori posano in riga con le nuove maglie.


Altre notizie