Inter-Palermo 4-4 Rivivi il Live. Spettacolo e gol a San Siro sotto la neve
Fonte: dagli inviati a San Siro
48' - Dopo 3 minuti di recupero la partita termina sul 4-4, ma siamo certi che se si fosse continuato a giocare si sarebbero visti altri gol. Incredibile che termini in parità una gara in cui Milito trova il suo record di reti (4). Merito di un altro grande attaccante, Miccoli, autore di una tripletta, e delle sbavature della difesa dell'Inter.
44' - Azionde insistita di Vazquez che se ne va centralmente e viene steso al limite. Calcio di punizione di cui si incarica Miccoli, palla di poco sopra la traversa.
42' - Standing ovation per Milito, autore di un incredibile poker. Al suo posto entra Zarate.
39' - Ancora in gol il Palermo. Azione fotocopia della precedente, Ilicic serve una grande palla nel corridoio per Miccoli che se ne va ancora sulla sinistra e incrocia nuovamente sul secondo palo. 4-4. Pazzesco...
36' - Barreto lancia Miccoli a rete ma l'attaccante è in fuorigioco.
27' - Milito avrebbe trovato anche il quinto gol ma l'arbitro annulla. Maicon dalla destra pesca Obi che rimette dentro per il Principe, ma nella traiettoria aerea la palla era già uscita. Peccato.
23' - CLAMOROSO A SAN SIRO!! Quarta rete di Milito, non era mai successo in una sola partita! Palombo appena entrato pesca l'inesauribile Zanetti sulla destra, palla in mezzo per Pazzini che la tocca per il Principe che davanti a Viviano la spara sotto la traversa per il nuovo 4-3! Ricorderanno a lungo questa partita i coraggiosi accorsi nonostante la gran neve!
21' - Ranieri rinforza il 4-4-2 inserendo Obi per Sneijder. Si vuol coprire meglio sugli esterni.
20' -Pareggio Palermo. Le emozioni non finiscono mai: Balzaretti crossa dalla sinistra per Miccoli che nonostante la differenza di statura prende il tempo a Ranocchia e di testa fa 3-3.
19' - Scambio tra ex sampdoriani: esce Poli, dentro Palombo, arrivato solo ieri dal mercato di riparazione.
16' - TRIPLETTA DEL PRINCIPEEE!!! Ancora Milito, raccoglie un colpo di testa da centrocampo di Cambiasso che nessuno intercetta, Pazzini fa velo, da solo davanti a Viviano Milito lo mette a sedere e deposita agevolmente in rete la palla del 3-2!
12' - Nagatomo scatenato sulla sinistra viene anticipato di un soffio in angolo. La partita è bellissima.
10' - E QUESTA VOLTA E' GOOOLL!! Ancora Milito, dopo aver sfiorato il pareggio trova il 2-2 su calcio di rigore. Doppietta per lui!!
9' - Nagatomo se ne va in velocità e vciene steso platealmente in area da Munoz che non lo trattiene, calcio di rigore!
8' - Milito in posizione regolare dalla sinistra prova lo scherzo del primo tempo per riportare subito in parità i suoi ma apre troppo l'angolo e la palla sfiora il palo. Si dispera Pazzini, solo in area.
6' - Palermo ancora in vantaggio con Fabrizio Miccoli. In velocità si porta avanti la palla sulla sinistra, elude l'intervento di Ranocchia e con un gran diagonale infila la palla sul palo più lontano con Julio Cesar fermo. Gol da cineteca e Inter che deve inseguire di nuovo.
1' - Comincia la ripresa senza cambi da ambo le parti.
--------------------------------------------------------------------------------------
46' - Non c'è più tempo, finisce 1-1 un primo tempo iniziato con qualche difficoltà dall'Inter ma che ha visto poi un crescendo nerazzurro, che dopo il pareggio ha dominato la gara.
46' - Incredibile palla gol per l'Inter sul finale! Sneijder scambia con Milito, se ne va sul fondo, cross in mezzo per Cambiasso che da solo davanti a Viviano controlla con difficoltà, colpisce con la punta del piede ma prima il portiere e poi Balzaretti mettono in corner.
43' - Milito per Pazzini tutto solo, ma in evidente posizione di fuorigioco.
41' - Sneijder mette una palla d'oro dentro per Milito, ma il Principe è in fuorigioco, inutile la sua rete.
40 ' - Ancora Zanetti dalla destra, ottimo cross per Pazzini, controllo difficoltoso.
35' - Zanetti arriva sul fondo e crossa all'indietro per Milito, girata di prima che non inquadra lo specchio della porta.
33' - Punizione dal limite di Sneijder ribattuta in angolo. Dopo una serie di batti e ribatti la palla arriva a Pazzini la Mantovani lo anticipa.
32' - Cross di Maicon dalla destra per la testa di Pazzini, deviazione imperfetta, blocca Viviano.
22' - GOOOLLL, PAREGGIO DEL PRINCIPE!!! Cross in area di Maicon, la difesa rosanero con Silvestre di testa respinge male, proprio sui piedi di Milito che tutto solo si trova palla al piede davanti al portiere e in diagonale non gli lascia scampo. Il Principe è davvero tornato!
16' - PALERMO IN VANTAGGIO. Pericolosa azione di Budan che rientra sulla sinistra, dribbling su Ranocchia, tiro immediato deviato in corner. Dal susseguente corner Miccoli vede l'inserimento di Mantovani sul secondo palo e lo serve, la difesa non fa in tempo a seguirlo e così è facile per lui mettere dentro l'1-0 palermitano.
11' - Miccoli serve Budan sul filo del fuorigioco, il suo sinistro viene anticipato di un soffio da Lucio in corner.
9' - Dall'altra parte ci prova Miccoli, para Julio Cesar.
8' - Poli entra in area e viene spintonato a terra, l'arbitro lascia proseguire. Sugli sviluppi dell'azione la sfera giunge a Cambiasso, sinistro immediato respinto dalla difesa.
6' - Continua a nevicare forte, il campo comincia a riempirsi di neve, le righe rosse reggono per il momento.
2' - Pazzini si incunea in area dalla sinistra, colpo di testa di Sneijder fuori.
1' - E' partita la sfida tra Inter e Palermo nonostante la fitta nevicata. Poche le presenze sugli spalti.
LE FORMAZIONI
Inter: 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 23 Ranocchia, 55 Nagatomo; 4 Zanetti, 19 Cambiasso, 18 Poli; 10 Sneijder; 7 Pazzini, 22 Milito.
A disposizione: 12 Castellazzi, 2 Cordoba, 26 Chivu, 17 Palombo, 20 Obi, 28 Zarate, 30 Castaignos.
Allenatore: Claudio Ranieri.
Palermo: 1 Viviano: 6 Munoz, 2 Mantovani, 3 Silvestre, 42 Balzaretti; 14 Bertolo, 23 Donati, 5 E. Barreto; 16 Zahavi; 19 Budan, 10 Miccoli.
A disposizione: 33 Tzorvas, 13 Aguirregaray, 17 Vazquez, 20 Acquah, 24 Mehmeti, 27 Ilicic, 31 Pisano.
Allenatore: Bortolo Mutti.
Arbitro: Marco Guida (sez. di Torre Annunziata).