Inter, quanti esuberi! Branca-Ausilio al lavoro anche sulle uscite: il punto
Mancano poco più di quindici giorni alla chiusura del mercato. E la dirigenza dell’Inter ha ancora molto da lavorare. Non solo in entrata ma anche in uscita. Mazzarri vuole una rosa ristretta e per accontentarlo Branca e Ausilio dovranno necessariamente piazzare diversi esuberi. Intanto, Longo e Duncan che sì rientrano nel progetto nerazzurro ma che hanno bisogno di giocare con continuità per ultimare il loro processo di maturazione, hanno già trovato una nuova destinazione. Il primo andrà all’Hellas Verona, il secondo al Livorno, entrambi in prestito. Potrebbero accasarsi in Toscana anche Diego Laxalt e Ruben Botta: il primo non convince in toto il tecnico livornese, il secondo andrebbe ad occupare un posto da extracomunitario. Andrà via, probabilmente a titolo temporaneo, pure Mbaye, chiuso dopo l'arrivo di Rolando. Senza dimenticare Biraghi, in comproprietà tra l’Inter e il Cittadella ma che vuole a tutti i costi giocare in Serie A. E le richieste non mancano. Bisognerà valutare, ma il tempo incalza.
Chi, invece, non rientra nei piani del club è Zdravko Kuzmanović, arrivato a Milano lo scorso gennaio ma che ha deluso le aspettative sia la scorsa stagione sia nel pre-campionato. Richieste concrete zero. Solo sondaggi. C’hanno provato il Sunderlan e i due club di Siviglia. Ma di fax in Corso Vittorio Emanuele non ne sono arrivati. E ora toccherà a Branca trovargli una nuova squadra. Attualmente viene valutato sui 4/5 milioni ma alla fine molto probabilmente partirà in prestito.
Andrà via pure Ezequiel Schelotto che si sta allenando da solo alla Pinetina. Anche lui reduce da un’annata molto deludente. Fino a qualche settimana fa sembrava a buon punto la trattativa con il Chievo Verona poi è di colpo sfumato tutto. Ci sono stati alcuni contatti con Levante e Betis che però non hanno portato grossi sviluppi. L’unica pista percorribile sembrerebbe il Porto. Il giocatore sarebbe pronto a dire sì. Ora si aspetta solo un’offerta.
E’ nella lista dei partenti anche Jonathan. Infatti, dopo Wallace la società nerazzurra vuole prendere un altro esterno destro e di conseguenza il brasiliano dovrà necessariamente partire. In tal senso sembra tornata in auge l’ipotesi di un ritorno al Parma. Al momento, comunque, è solo una possibilità, non ci sono stati contatti. Ma è molto probabile che negli ultimi giorni di mercato l’affare vada in porto.
Al contrario dovrebbero rimanere all’Inter Alvaro Pereira e Ricky Alvarez. Il primo non è considerato un elemento importante da Mazzarri. Ma non ha mercato e poi serve un’alternativa a Nagatomo. Il secondo, invece, è stata la piacevole sorpresa di questo pre-campionato. Dopo un’annata piena di alti e bassi è tornato alla ribalta riconquistando parzialmente la fiducia del popolo nerazzurro.
Lorenzo Buconi