.

Inter, ripresa il 29 dicembre per preparare il nuovo tour de force. Ma prima l'atteso summit di mercato

di Simone Togna

Cinque giorni di riposo totale. Per staccare la spina, stare con le proprie famiglie e recuperare dopo un inizio di stagione davvero pesante. La ripresa degli allenamenti dell'Inter è stata fissata per il 29 dicembre. Con i giocatori nerazzurri che quindi avranno quasi una settimana di vacanza prima di tornare a sudare al Suning Training Centre.

D’altra parte dopo aver concluso la scorsa stagione ad agosto inoltrato, i ragazzi di Antonio Conte, contando anche gli impegni con le rispettive selezioni Nazionali, non si sono praticamente mai fermati. E il rischio di un ulteriore tour de force ad inizio 2021 è più che concreto. Anzi, già certo calendario alla mano. Dopo il primo impegno in Serie A contro il Crotone, l’Inter dovrà infatti scendere in campo ogni tre giorni, qualora batta la Fiorentina in Coppa Italia e raggiunga così i quarti di finale della competizione.

Sarebbero perciò 8 gare in 27 giorni. Dal 3 gennaio contro i calabresi, al 30 dello stesso mese, per il match contro il Benevento di Filippo Inzaghi. Facile quindi capire il motivo che abbia spinto il mister pugliese e i vertici societari a concedere questi 5 giorni di 'benedette vacanze' per un gruppo che oggettivamente risulta spremuto dopo gli ultimi (e vincenti) incontri in campionato. 

E a proposito di Conte e della dirigenza, molto presto ci sarà la tanto decantata riunione per i consultivi della prima parte di stagione e per capire per come operare dal 2021. Stando alle dichiarazioni pubbliche dei diretti interessati sembra che tale meeting avverrà prima, o in prossimità, della ripresa delle varie sedute di esercitazione. Il che significa Buon Natale, felice Santo Stefano, e in modo diretto o indiretto, tornare al lavoro prima dei propri calciatori.


Altre notizie