Inter, rivoluzione a metà campo: Kondo ha chiesto la cessione. E per Vidal...
Al ritorno dalla tournée asiatica, Goeffrey Kondogbia ha ribadito con forza di voler lasciare l’Inter dopo 56 presenze e 2 reti, coppe comprese. Secondo quanto scritto stamane dalla Gazzetta dello Sport, nell'anno del Mondiale l'ex Monaco reclama continuità per provare a rientrare nel giro della nazionale francese di Deschamps, dove non gioca dal settembre 2015 e non viene convocato dal settembre 2016: 5 presenze e un gol il curriculum con i Galletti.
Un'ancora di salvataggio potrebbe arrivargli dal Valencia, che fra l’altro in queste ore sta perfezionando con l’Inter l’acquisto di Jeison Murillo: la richiesta nerazzurra per il francese è di almeno 25-30 milioni di euro "senza sconti", fanno sapere da corso Vittorio Emanuele.
L’impressione - evidenzia la rosea - è che le offerte più interessanti arriveranno comunque dalla Premier, campionato che piace molto al mediano. Nel caso in cui si concretizzasse la cessione di Kondo, balzerebbe all'occhio un aspetto tecnico da valutare con attenzione: considerata anche l’imminente cessione di Medel, a Spalletti verrebbero infatti a mancare incontristi puri nel cuore del campo, il che porta a pensare che si potrebbe arrivare - con i soldi incassati - a un cacciatore di palloni importante, oltre a quell’«assaltatore» che risponde all'identikit di Vidal.
Ad oggi, infine, Gagliardini, Vecino e Borja Valero sono gli unici centrocampisti sicuri di restare a Milano. Brozovic partirà senza dubbi (anche se non ci sono offerte concrete) e pure Joao Mario è sul mercato: per il portoghese verranno però presi in considerazione solo assegni pesantissimi (da oltre 35 milioni per intenderci) considerato l’investimento effettuato la scorsa estate (45 milioni allo Sporting Lisbona). Medel? Il Besiktas è tornato alla carica, offre 4 milioni, l’Inter ne chiede 5: l’affare può andare in porto nel giro di pochi giorni.