.

Inter-Rubin, probabili formazioni: ballottaggio Thiago Motta-Muntari

di Fabio Costantino

Ieri Mourinho non ha voluto svelare nulla della formazione che schiererà stasera contro il Rubin, bisognerebbe entrare nella sua testa, come ha affermato, per capire cosa abbia in mente a riguardo. Anche se leggergli nel pensiero è impresa ardua, non è difficile immaginare che contro i russi giocherà la miglior formazione disponibile, in pratica quella titolare senza lo squalificato Chivu, il cui posto a sinistra sarà preso, come previsto, da Zanetti. Il rientro di Sneijder consente allo Special One di arrestrare Stankovic a centrocampo. Il serbo giocherà in mediana con Cambiasso e uno tra Muntari e Thiago Motta, ancora in ballottaggio per un posto da titolare. A destra torna Maicon, mentre le coppie in difesa (Lucio-Samuel) e in attacco (Eto’o-Milito) sono confermatissime.

Per quanto riguarda Berdyev, il tecnico del Rubin proporrà una formazione coperta, pronta a ripartire in contropiede con la stessa tattica adottata a Barcellona. I russi giocheranno con un 4-4-1-1, affidando il gioco offensivo allo spauracchio Domunguez, sostenuto da Semak. A centrocampo occhi puntati su Noboa, a sinistra spazio ad Ansaldi, che a Kazan contro i nerazzurri ha fatto molto bene.


INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Zanetti; Stankovic, Cambiasso, Muntari; Sneijder; Milito, Eto'o. Allenatore: Mourinho.
RUBIN (4-4-1-1): Ryzhikov; Kaleshin, Navas, Salukvadze, Ansaldi; Ryazantsev, Sibaya, Noboa, Karadeniz; Semak; Dominguez. Allenatore: Berdyev.
Arbitro: Vink (Olanda)


Altre notizie