Inter-Samp, probabili formazioni
A poche ore dal fischio iniziale di Celi, il principale dubbio di Mourinho sulla formazione da schierare riguarda l'attacco. L'allenatore non ha ancora deciso se schierare, al fianco di Adriano, Amantino Mancini oppure una punta vera come Cruz o Crespo. Il resto della formazione è scontato. Davanti a Julio Cesar giocheranno, da destra a sinistra, Maicon, Cordoba, Samuel e Chivu. In mezzo centrocampo ormai abituale, con Stankovic dietro le punte e Zanetti, Cambiasso e Muntari a coprirgli le spalle. Mourinho però potrebbe optare all'ultimo momento per un classico 4-4-2: in tal caso potrebbe trovare spazio anche Quaresma, con Muntari e Zanetti sacrificati in favore di Cambiasso e Stankovic nella mediana, mentre Mancini giocherebbe sulla fascia opposta di Quaresma. In avanti, ci sarebbe così spazio per un'altra punta (Cruz?). Questo schieramento è potenzialmente un 4-2-4, considerata la natura offensiva delle ali.
Ha ben altri problemi invece Mazzari, che a San Siro dovrà rinunciare a molti dei suoi giocatori principali. Il reparto più falcidiato è la difesa. Perso anche Accardi (out come Campagnaro e Lucchini), il tecnico dovrà schierare Palombo dietro, accanto a Raggi e Gastaldello. Il centrocampo a cinque sarà composto da Padalino, Delvecchio, Sammarco, Franceschini e Pieri. L'attacco, orfano di Cassano (non convocato), sarà affidato a Bellucci e al nuovo arrivato Pazzini.
Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Cordoba, Samuel, Chivu; Zanetti, Cambiasso, Muntari; Stankovic; Adriano, Mancini. A disposizione: Toldo, Santon, Maxwell, Figo, Quaresma, Cruz, Crespo. All. Mourinho. Indisponibili: Materazzi, Vieira, Ibrahimovic (squalificato, 1)
Sampdoria (3-5-2): Castellazzi; Raggi, Palombo, Gastaldello; Padalino, Delvecchio, Sammarco, Franceschini, Pieri; Pazzini, Bellucci. A disposizione: Mirante, Campanella, Dessena, Stankevicius, Ziegler, Marilungo, Mustacchio. All. Mazzarri.