Inter-Sampdoria, è 0-0 all'intervallo: che occasioni da entrambe le parti!
Termina 0-0 il primo tempo di Inter-Sampdoria. I campioni d'Europa hanno sfiorato il gol sia con Lucio che con Philippe Coutinho in più occasioni, ma c'è stata troppa inconcretezza. I blucerchiati, da parte loro, con Guberti, Cassano ma soprattutto Pazzini hanno sfiorato il gol-beffa: a salvare tutto, Julio Cesar sul Pazzo proprio sulla linea.
---
Inter-Sampdoria, un posticipo fondamentale. In questi minuti, arrivano notizie importanti da San Siro per questa sfida da non sottovalutare. I campioni d'Europa confermano la formazione già anticipata in giornata con un cambiamento però sul fronte offensivo: Benitez ha deciso di schierare, tra i tre uomini alle spalle di Eto'o (gli altri due sono Coutinho e Sneijder), Jonathan Biabiany e non Goran Pandev, che siederà così in panchina per non essere rischiato dopo l'antipatico infortunio che lo ha tenuto fuori fino ad oggi. Per il resto, la difesa è la solita con Maicon-Chivu larghi, Lucio e Samuel a fare da guardie centrali alla porta di Julio Cesar. A centrocampo, il rientrante Esteban Cambiasso sostituisce l'infortunato Stankovic al fianco di capitan Zanetti. In casa Sampdoria, Volta al posto dello squalificato Lucchini e Koman largo sulla destra. Ecco le formazioni delle due squadre.
INTER - 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel 26 Chivu; 4 Zanetti, 19 Cambiasso; 88 Biabiany, 10 Sneijder, 29 Coutinho; 9 Eto'o.
A disposizione: 12 Castellazzi, 11 Muntari, 20 Obi, 23 Materazzi, 27 Pandev, 39 Santon, 40 Nwankwo.
Allenatore: Rafael Benitez.
SAMPDORIA: 85 Curci; 78 Zauri, 26 Volta, 28 Gastaldello, 3 Ziegler; 8 Guberti, 17 Palombo, 12 Tissone, 11 Koman; 99 Cassano, 10 Pazzini.
A disposizione: 1 Da Costa, 4 Dessena, 5 Accardi, 7 Mannini, 9 Pozzi, 16 Poli, 89 Marilungo.
Allenatore: Domenico Di Carlo
Arbitro: Daniele Orsato di Schio